lunedì 27 aprile 2020

Aprile dolce riaprile...

prima passeggiata senza stampelle in una primavera ormai esplosa, cerco serenità negli acquerelli per tenere lontano i pensieri...
Amaryllis!
Intanto si riapre dunque, per decreto, ma alcune cose andrebbero comprese meglio perché altrimenti si corre il rischio di andare presto alle urne..e non per votare!
Nel nostro paese i morti si contano ancora a grappoli e non sono neanche conteggiati tutti se a volte i tamponi son arrivati dopo il becchino!
Diminuiscono è vero da tempo i ricoveri in terapia intensiva: ma ci si arriva praticamente cadaveri!
Anziché andare a studiare denominatori e improbabili correlazioni, inventarsi giochi delle tre carte a giorni alterni nella comunicazione: non si potrebbe capire nello specifico cosa facciamo di diverso durante il decorso dell'infezione rispetto a paesi accanto che hanno fino al 400% di morti in meno?
(In Germania stanno a bella ciao dal balcone! A Consolarci cantando: una mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor! Ndr.)
Se è confermato il successo di alcune terapie, p.es. la trasfusione del plasma immunizzato, perché questo metodo non si estende, visto l'esteso numero dei guariti?
Si riapre con la sensazione che non ci sia nulla sotto controllo al di la dell'immunità di gregge!
Io posso accettare risk e probabilità ma non con la certezza che, finito nelle code del diavolo, il mio decorso è gestito alla si salvi chi può!
Appena scovato un covid questo è isolato, seguito costantemente, son rintracciati e controllati tutti quelli con cui è venuto in contagio, è costui ricoverato appena il suo decorso entra in criticità e non quando ormai non c'è più nulla da fare?
Convinceteci che tutto funzioni a puntino: non ci accontentiamo dell'"anzian'età"  come causa mortis quando poi scopri che lo scorso anno avevano fatto in bici il passo del Cervino!
Vengono continuamente spostati i problemi:
prima mancavano i presidi sanitari, poi le rianimazioni, poi i test, quindi ora l'attenzione è sulle RSA e le inchieste giudiziarie! Poi di nuovo rientra in campo lo stesso ciclo delle mancanze: arimancano le mascherine giuste, i respiratori giusti, i test giusti e le RSA giuste!
Ogni cosa affermata con certezza è certo venga smentita:
una volta guariti ci si può ricontagiare? In Cina, ma ormai anche in Italia, non si possono ritamponare un numero congruo di guariti per capire che percentuali di doppia sfiga troviamo?
Si può almeno fare un elenco di Bad practices dato che alle Best practices ci pensa Trump che iniettandosi la Fanta Orange ha  sconfitto la caduta dei capelli! Aveva anche proposto, con la sua siringa, di iniettare melanina a Melania per prevenire la caduta delle mele, ma lei lo ha stoppato poiché allo scopo già introietta succo di mango con la siringa di un mandingo!
Son state vendute mascherine a 35€ e l'amuchina ha superato il prezzo dell'uranio arricchito, vista l'atavica italica carenza etica: sarà il caso di fare una legge anti full metal jackallaggio? 
Prima o poi sBotteri: Vaffancina!! Con le stesse grige pretestuose chiome (voto fatto a New York dopo le presidenziate elezioni), con le stesse rassicuranti parole con gli stessi tiepidi toni dalla Cina son arrivate le cronache di questa strana situazione: un preallarme, un allarme alto, un allarme altissimo, una serie di misure straordinarie, un decremento, un controllo, un ritorno alla normalità e per giunta un contagio di ritorno! Intanto niente tornava: morivano a pacchi di riso, tutti i numeri erano falsati, i coefficienti di contagio mai saputi, i tempi di latenza: latitanti! Medici che sparivano, riapparivano e poi morivano! Ragazzi che denunciavano online e poi sparivano onlive! Stop! Code a km1 per ritirare i cari estinti! Ma tu che sei là vuoi gridare, urlare, stapparti i capelli:  FINIMONDO!!!! Sei stata un Pechino sfortunata, pensavi di dover fare la tranquilla corrispondente dalla Cina e ti è scoppiata la pandemia in cantina!!!! Ma ora chiedi scusa, ritirati, se ti riesce sparisci: tu almeno puoi farlo in piena libertà! Ti resterà l'onta, la disperazione di non poter dire neanche il salvifico: " Io ve l'avevo detto!!"

bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento