giovedì 9 aprile 2020

Il pro metéo scatenato...


Durante il giorno rimango incatenato in un uf uff uff.. in un posto che non riesco neanche a pronunciare, mi fa mancare l'aria e consuma tutte le energie positive cumulate all'alba ed al tramonto ed ogni fine settimana, son sempre pro teso a guardare meteo forecast d'ogni sorta: meteo dilemma, mia..guru wind, ola' busco ..olà vita, magic sea guide, wind fingher finder ed appena possibile mi trasformo in un mutante che, asciutta o bagnata che sia la muta, entra in contatto con gli elementi..tutti..e li tange e li frange..sin a restarne sempre avvinto!
Oggi tutto questo mi manca e sono un prometéo alla finestra che sniffa l'aria col dito al vento contento perché l’ambiente sta riprendendo a respirare, calano come effetto collaterale, finalmente uno buono, del lock down tutte le emissioni.
Nella nuova Era(dea della vita e della prosperità) che ci aspetta non sarebbe bene ripartire anche da un ambiente più pulito?
Nella famosa seconda fase non sarebbe il caso di non smerdare il mondo di nuovo e con gli interessi?
Anche il virus ha un lato positivo onoriamo un cosi alto sacrificio umano cercando in tutti i modi di salvaguardare l'ambiente!
Visto che ci sono precedenti non virtuosi in cui si è ripartiti in modo anche peggiore di prima, l’idea è questa:
vincolare, almeno in parte, i finanziamenti fatti alle imprese ed alle persone ad iniziative di riduzione in ogni settore delle emissioni inquinanti.
Persino Trump ha vincolato il suo megafinanziamento al mantenimento dei posti di lavoro per evitare il solito prendi i soldi e scappa in cui gli impredators sono campioni del mondo!
Non potremmo almeno tentare di creare un modello Italia in questo?
Finalmente un bazooka che non spara soldi e morte a caso ma aria pura e fiori sul bel Paese!
Facendo rimbalzare questa idea sul web spero si visualizzi sugli schermi giusti (non schermati al sogno) garantendo il mantra quotidiano: andrà tutto Meglio!!

un articolo di approfondimento:

https://www.agi.it/estero/news/2020-03-19/coronavirus-inquinamento-terra-7670998/

#modelloitalia
Andrà tutto meglio!
bybyfato

1 commento: