L'unica cosa che questa chiusura forzata non ci ha impedito è di poter guardare dalla finestra, dai terrazzi, dai tetti di casa la luna stasera meravigliosamente piena.
Oltre alla forza gravitazionale che esercita sulla terra influenzandone una marea di cose: dalla semina dell grano alla raccolta delle erbacce medicinali, dall'imbottigliamento del vino allo sbottigliamento dei bambini, dalla ricrescita del pelo superfluo al taglio trendy del capello, dall'esplosione delle passioni ad altre mille suggestioni! E' ad essa che affidiamo i nostri sogni mettendoli a distanza di sicurezza da ogni nostra ed umana debolezza.
In genere abbiamo chi più chi meno sfanculato quei sogni! Ed è proprio ora che vanno recuperati: ringraziando la luna di averli custoditi.
Nessuno di noi avrebbe mai pensato di doversi misurare con sto pandemonio, ed allora dopo l'infinito smarrimento, l'indefinito isolamento, gli assoli di chitarra, i triviri del virale, i virologi del balcone accanto, gli accorati appelli, gli inni alla vittoria, gli scoramenti delle 18:00 ed i decreti in prima serata: restiamo soli con la luna a misurare la distanza delle nostre vite dalle nostre aspirazioni e dai nostri sogni, non si tornerà mai più alla normalità: andrà tutto meglio!
Guarda quel dito che indica la luna: è di un uomo che non ha smesso di sognare!
Luna piena di sogni |
.....sognare sempre.....un uomo migliore ....Una Donna migliore....
RispondiEliminalo dici a me che vado di..segno in sogno!
RispondiElimina