domenica 19 aprile 2020

Balla Roberto Bolle...



BallaRobertoBolle
Viola Violante
Balla Roberto Bolle
Canta Paolo Conte
dal basso dirige Ezio Bosso
finalmente seduta… Lady Gaga
io chiuso nella mia stanza
pedalo nel vento quando posso
e nel letto mi sogno addosso
sogno spazi di libertà
e mi domando che valore avrà:
sarà una libertà condizionata o lo è sempre stata?
Sarà reato raccogliere un asparago selvatico
passeggiare nel bosco con un cane fuori dal comune
pagaiare fino a dove gli ombrelloni diventano pallini
mettere la prua al vento per lasciare a terra ogni tormento
dovrò cambiare la mia idea di libertà?
Non era forse universale il tentativo di espanderla in ogni direzione
di esercitarla in ogni situazione?
Forse dovrò solo misurarla col concetto di pandemia,
tenere i droni fuori dalla mia nuda proprietà
studiare tutte le normative sulla privacy
per immunizzare le app dal pericolo di diventare da virtuose a virali
dovrò partecipare ad un grande fratello obbligatoriamente
oppure sarà possibile vivere nel proprio riserbo nella propria riserva ugualmente?
Magari tutti quanti finalmente leggeremo la nostra sana e robusta costituzione per evitare che la garanzia della salute non diventi violazione di diritti fondamentali? Per quelli si vale la pena vivere e morire!
Rispetterò come sempre la libertà degli altri, ma anche la mia.

Come Bruce brucia ed ha sempre bruciato di passione
come Tina Turner ha portato in turnè la sua voce ed il suo dolore
sarà violazione fare un bagno in mare ogni volta che ne sentiamo il bisogno?
Viola Violante forse lo ha già fatto e di sicuro non ha sentito il bisogno di dirlo o di scusarsi con nessuno!

bybyfato





2 commenti: