sabato 4 aprile 2020

Ma che bella giornata!

Mi sveglio al mattino
E non sento gridare
Nessuno mi dice
Ti devi sbrigare
Non conto i minuti
Mi lavo la faccia
E prendo il caffe'
Co tanta' focaccia
Mi chiudo la patta
Scendendo le scale,
Mi fermo a lungo
per comprare un giornale,
nel piazzale sfollato
Una donna mi vede
Mi sistemo i capelli
cambia marciapiede
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Accedo ad office
Che sono distrutto
Il mail directory
è piena di brutto,
Montagne di fack,
Cambiali in protesto
Eppure la gente
nei balconi fa festa.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Però noi siam sicuri,
Che prima di stasera
La tua giornata nera
Vedrai che cambierà
Ti bastera' soltanto
La ragazza del palazzo accanto
come per incanto
Vedrai a far ginnastica uscirà
Eh. magari!

#machebellagiornata
Ogni giorno sul balcone d fronte c'è una apparizione!
Nell'ora di sosta
Mi preparo un branzino
Con acqua rossiccia
Che chiamano vino
Ma il frigo è scassato
mo come l'aggiusto
tutto scongelato
il pesce gia' guasto.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Se accendo la radio
O la televisione
M'accorgo che il morbo
Sta andando benone,
Vogliamoci bene
Dicono tutti
Pero' al pomeriggio
sempre piu' lutti.

Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Però noi siam sicuri,
Che prima di stasera
La tua giornata nera
Vedrai che cambierà
Ti bastera' soltanto
La ragazza del palazzo accanto
come per incanto
Vedrai a far ginnastica uscirà
Eh. magari!
Andando a chattare
Incontro due amici
Che cercano invano
Serate felici
gloggando e chattando
faccio due starnuti
na botta de vita
mi lavo le mani
La giornata é finita.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Mi infilo nel letto
E dico a me stesso
Che forse domani
Non sono lo stesso
Il sonno che arriva
Mi porta conforto
Mi illudo che vivo
Invece son morto
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
( Ugoletto)

Stamattina mi son svegliato con sto motivetto in testa non ricordavo bene le parole son andato a riascoltare.. modificando all'uopo il testo di Ugolino un mio grande conterraneo:



bybyfato


Nessun commento:

Posta un commento