venerdì 22 maggio 2020

GGGGG



Ho passato mezzo lockdown a verificare notizie folse&trendy.
Mi piace, prima di girare una notizia di qualsiasi genere, fare un piccola ricerca per verificarla. Faccio ciò per non contribuire a diffondere fake, per non assecondare avantologie di dietrologi ma sopratutto perché son molto curioso e attraverso questa pratica ho potuto scoprire mondi che altrimenti non avrei nemmeno lontanamente potuto sfiorare con la mia immaginazione. E' un mio modo per contribuire a non distruggere il "tempo intenso" che come da anni sanno i call center è l'unica ricchezza che abbiamo. In genere la tendenza a " far girare" è dovuta ad un mix fra "so il primo sulla novizia" e "tanto se non è vero male non fa". Penso che a preparare l'humus a questa coltura sia stata di fatto la scienza e l'informazione che per anni hanno pubblicato in modo affrettato o furbo, per ottenere vantaggi economici e visibilità, una serie di fake mega giga: una su tutti la memoria dell'acqua! Ogni volta che faccio una doccia non posso non pensare che mi scorre addosso il memo di ettolitri di inchiostro, tempo e cellule celebrali liquefatte in quella pseudoscoperta. Ma anche il ciclo di ogni alimento (latte,cioccolata,pomodori) a rotazione, secondo gli studi pubblicati dal Fakespring Istitute in conference call'University of Califormia diventano ormai al contempo il miglior peggior amico della nostra salute. E così per farla breve, perché ne avrei da raccontare, penso che a tavola come nell'informazione il grano salato (grano salis) è il miglior alimento per far crescere d'intensità il nostro e l'altrui tempo.
bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento