giovedì 30 aprile 2020

Maggio, primo... ci vuol coraggio!

#primomaggio

Quello che il superiore afferma, l'inferiore conferma: questo il teatrino minimo a cui si è assistito nei giorni della Liberazione! Quindi per un pinocchietto qualsiasi che afferma che i meridionali a volte sono inferiori c'è una meridionale con il suo naso che in quanto inferiore conferma che la povertà alla lunga rende tali!

Nei giorni della commemorazione dei partigiani che dal Nord al Centro ed al Sud non hanno abbassato lo sguardo e non si sono girati dall'altra parte quando l'umanità ha perso traccia di se brancolando negli abissi dell'orrore, per la gentilezza di voler dare una risposta a tutti, anche in un momento in cui la pandemia ridicolizza il concetto di superiorità, vale la pena rovesciare, rivoltare, rivoluzionare questa categoria dell'io. Cosa ci fa sentire figli di un dio inferiore da dover rispondere a questo tipo di provocazione?
La coscienza dei nostri limiti?
Il sentirci inadeguati in certe situazioni?
Il sentirsi talvolta impotenti d'innanzi alle prepotenze, alle ingiustizie di alcune condizioni?
Il sentire il peso ed il soffocamento di ndranghete, camorre, sacre corone ed altre infami organizzazioni ? C'è l'esempio di tante persone che non hanno abbassato lo sguardo e non si sono girate all'altra parte di fronte alla superiorità indiscussa, incondizionata del nulla impastato col niente!
La storia, la filosofia, la scienza, la bellezza ci hanno sempre confortato ed hanno prodotto il massimo anche in questo angusto stato, financo, alfine, per moral tenzone, a liberarci dal giudizio e dalla condizione!
bybyfato


mercoledì 29 aprile 2020

App story 4.1

Il mondo non sarà più quello di prima ecco le nuove applicazioni per app..rocciarlo!
App Cicoso/a: ti segnala tutti gli accolli molesti a meno di due metri di distanza.
App Rofittatori: confronta il prezzo di mascherine, guanti e disinfettanti con quelli della borsa di Milano: indice Medio alzato in caso di titoli speculativi!
App Estati: individua senza fallo chi ha pe.ato e riconvoglia gli effluvi nei rei nari.
App Untamento: cancella gli incontri che possono risultare troppo stimolanti per te ma poi eccessivamente ritardanti per lei!!
App Isolarsi: localizza i posti dove puoi schiacciare un sonnellino senza che nessuno ti rompa: pa..drone compreso! 
App Unto: serve ad aggettivare in modo puntuale un soggetto che non si è lavato le mani con il notes vocale: "Zozzone!"!
App Etito: provoca l'aumento di salivazione in prossimità di ristoranti 0.0!
App Ioppare: assegna ai cell workless i task breckballs 10.lode!
App Izzare: in pizzeria ma anche altrove ti inquadra gli scorci più interessanti! Upgrade:  App erò: quando lo scorcio diventa sconcio!
App Hello: dice ciao alle tradizionali raccolte social permettendo di far partire le campagne con le firme piu' fashion della moda italiana!
... e per finire il Tamp App: un tampone 4.1 altrimenti detto kittecorona!  scopre se la tua partner è in ritardo col ciclo a causa tua o di quello di cui ti aveva detto: "chi quello? Non è proprio il mio tipo"!
#LappElcan
Le menti più creative d'Italia si sono attivate per dare una mano, anche il nostro con la sua newco L'Apps per aiutare chi durante il lockdown ha attacchi di castrofobia ha creato geniale l'App Elcan: capace di farti in un Fiat andare in Trans!

App Endice: da alcuni studi effettuati alla Micchigan University è risultato che il corona virus colpisce soprattutto i coglioni!
Il primo virus cogliselettivo della storia: il rimedio potrebbe essere una pesante somministrazione di estrogeni femminili a tutti i maschietti: se non più felici...ne usciremo sicuramente tutti più gay!

e con questo devo andare vi saluto, 
ciao app..resto!! ...Loop

e con questo devo andare vi saluto, 
ciao app..resto!! ...Loop

e con questo devo andare vi saluto, 
ciao app..resto!! ...Loop

e con questo devo andare vi saluto,
ciao app..resto!! ...Loop

e con questo devo andare vi saluto,
ciao app..resto!! ...Loop
CTR-ALT-CANC

lunedì 27 aprile 2020

Aprile dolce riaprile...

prima passeggiata senza stampelle in una primavera ormai esplosa, cerco serenità negli acquerelli per tenere lontano i pensieri...
Amaryllis!
Intanto si riapre dunque, per decreto, ma alcune cose andrebbero comprese meglio perché altrimenti si corre il rischio di andare presto alle urne..e non per votare!
Nel nostro paese i morti si contano ancora a grappoli e non sono neanche conteggiati tutti se a volte i tamponi son arrivati dopo il becchino!
Diminuiscono è vero da tempo i ricoveri in terapia intensiva: ma ci si arriva praticamente cadaveri!
Anziché andare a studiare denominatori e improbabili correlazioni, inventarsi giochi delle tre carte a giorni alterni nella comunicazione: non si potrebbe capire nello specifico cosa facciamo di diverso durante il decorso dell'infezione rispetto a paesi accanto che hanno fino al 400% di morti in meno?
(In Germania stanno a bella ciao dal balcone! A Consolarci cantando: una mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor! Ndr.)
Se è confermato il successo di alcune terapie, p.es. la trasfusione del plasma immunizzato, perché questo metodo non si estende, visto l'esteso numero dei guariti?
Si riapre con la sensazione che non ci sia nulla sotto controllo al di la dell'immunità di gregge!
Io posso accettare risk e probabilità ma non con la certezza che, finito nelle code del diavolo, il mio decorso è gestito alla si salvi chi può!
Appena scovato un covid questo è isolato, seguito costantemente, son rintracciati e controllati tutti quelli con cui è venuto in contagio, è costui ricoverato appena il suo decorso entra in criticità e non quando ormai non c'è più nulla da fare?
Convinceteci che tutto funzioni a puntino: non ci accontentiamo dell'"anzian'età"  come causa mortis quando poi scopri che lo scorso anno avevano fatto in bici il passo del Cervino!
Vengono continuamente spostati i problemi:
prima mancavano i presidi sanitari, poi le rianimazioni, poi i test, quindi ora l'attenzione è sulle RSA e le inchieste giudiziarie! Poi di nuovo rientra in campo lo stesso ciclo delle mancanze: arimancano le mascherine giuste, i respiratori giusti, i test giusti e le RSA giuste!
Ogni cosa affermata con certezza è certo venga smentita:
una volta guariti ci si può ricontagiare? In Cina, ma ormai anche in Italia, non si possono ritamponare un numero congruo di guariti per capire che percentuali di doppia sfiga troviamo?
Si può almeno fare un elenco di Bad practices dato che alle Best practices ci pensa Trump che iniettandosi la Fanta Orange ha  sconfitto la caduta dei capelli! Aveva anche proposto, con la sua siringa, di iniettare melanina a Melania per prevenire la caduta delle mele, ma lei lo ha stoppato poiché allo scopo già introietta succo di mango con la siringa di un mandingo!
Son state vendute mascherine a 35€ e l'amuchina ha superato il prezzo dell'uranio arricchito, vista l'atavica italica carenza etica: sarà il caso di fare una legge anti full metal jackallaggio? 
Prima o poi sBotteri: Vaffancina!! Con le stesse grige pretestuose chiome (voto fatto a New York dopo le presidenziate elezioni), con le stesse rassicuranti parole con gli stessi tiepidi toni dalla Cina son arrivate le cronache di questa strana situazione: un preallarme, un allarme alto, un allarme altissimo, una serie di misure straordinarie, un decremento, un controllo, un ritorno alla normalità e per giunta un contagio di ritorno! Intanto niente tornava: morivano a pacchi di riso, tutti i numeri erano falsati, i coefficienti di contagio mai saputi, i tempi di latenza: latitanti! Medici che sparivano, riapparivano e poi morivano! Ragazzi che denunciavano online e poi sparivano onlive! Stop! Code a km1 per ritirare i cari estinti! Ma tu che sei là vuoi gridare, urlare, stapparti i capelli:  FINIMONDO!!!! Sei stata un Pechino sfortunata, pensavi di dover fare la tranquilla corrispondente dalla Cina e ti è scoppiata la pandemia in cantina!!!! Ma ora chiedi scusa, ritirati, se ti riesce sparisci: tu almeno puoi farlo in piena libertà! Ti resterà l'onta, la disperazione di non poter dire neanche il salvifico: " Io ve l'avevo detto!!"

bybyfato

sabato 25 aprile 2020

librarsi leggere nella notte...

così ho sentito parole raccontare storie!
In questa epoca in cui le poesie, i racconti, i romanzi si son staccate dalle pagine di carta ho sentito il bisogno di recuperare il loro tepore!

Cent'anni di gratitudine!
un tributo ad uno scrittore che mi ha fatto perdere il sonno e rapito al sogno!
bybyfato

giovedì 23 aprile 2020

Finalmente un Papa Pop...



...un papa paparazzato con i poveri,
che obbedisce ai cosiddetti poteri deboli,
che non esitò, quando ragion chiese,
a chiudere le chiese ed ad aprire il cuore
alla madre di tutte le creazioni: Madre tierra!
Un papa che quando si parla di risorse non pensa solo al terzo giorno
ma anche a quelle che è necessario salvare prima che l’umanità venga seppellita.
Un papa che sponsorizza gli accolli di accoliti senza paraocchi nelle parrocchie,
che vaticina una fratellanza universale dal basso ben oltre le alte barriere delle religioni umane,
che comprende l’amore ben oltre il genere del corpo.
Un papa che canta il cantico della natura e condanna il peccato di leso creato.
Un papa che solo, senza ausilio delle folle, ha riportato la croce dentro san Pietro.
E’ questo il papa che è stato paparazzato niente papà di meno che con Dio!!!!



#papapop


Dopo il pontificato flash di Paparazzingher,
in questo momento in cui la polmonite degli uomini sembra essere il respiro della terra: un papa francescano "who openes the heart to the earth" lo posto volentieri in questo post apostolico prossimo alla giornata della terra!
https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2020-04/papa-francesco-udienza-generale-giornata-terra.html

bybyfato

mercoledì 22 aprile 2020

Fuoco, fuocherello, acqua, acquerello..

Avevo bisogno di distendermi prima di un piccolo piccolo intervento chirurgico! Già affrontarlo sotto di fuoco incrociato di stampa, televisione e familiari ha richiesto un grande stress nervoso: lo faccio o non lo faccio!?
Domandone prolungatosi per oltre un mese con una allerta virus altissima in coquarantena con una mamma "ansiana" ed una sorella "ansiogena"!
Mi sono abbandonato ad un acquerello iniziato durante un viaggio in un posto remoto a me prossimo ed ha funzionato: annacquando le tensioni del pre, del durante, e del post operazione!

#mirissa
Cocconut's hill, Mirissa
bybyfato

domenica 19 aprile 2020

Balla Roberto Bolle...



BallaRobertoBolle
Viola Violante
Balla Roberto Bolle
Canta Paolo Conte
dal basso dirige Ezio Bosso
finalmente seduta… Lady Gaga
io chiuso nella mia stanza
pedalo nel vento quando posso
e nel letto mi sogno addosso
sogno spazi di libertà
e mi domando che valore avrà:
sarà una libertà condizionata o lo è sempre stata?
Sarà reato raccogliere un asparago selvatico
passeggiare nel bosco con un cane fuori dal comune
pagaiare fino a dove gli ombrelloni diventano pallini
mettere la prua al vento per lasciare a terra ogni tormento
dovrò cambiare la mia idea di libertà?
Non era forse universale il tentativo di espanderla in ogni direzione
di esercitarla in ogni situazione?
Forse dovrò solo misurarla col concetto di pandemia,
tenere i droni fuori dalla mia nuda proprietà
studiare tutte le normative sulla privacy
per immunizzare le app dal pericolo di diventare da virtuose a virali
dovrò partecipare ad un grande fratello obbligatoriamente
oppure sarà possibile vivere nel proprio riserbo nella propria riserva ugualmente?
Magari tutti quanti finalmente leggeremo la nostra sana e robusta costituzione per evitare che la garanzia della salute non diventi violazione di diritti fondamentali? Per quelli si vale la pena vivere e morire!
Rispetterò come sempre la libertà degli altri, ma anche la mia.

Come Bruce brucia ed ha sempre bruciato di passione
come Tina Turner ha portato in turnè la sua voce ed il suo dolore
sarà violazione fare un bagno in mare ogni volta che ne sentiamo il bisogno?
Viola Violante forse lo ha già fatto e di sicuro non ha sentito il bisogno di dirlo o di scusarsi con nessuno!

bybyfato





venerdì 17 aprile 2020

Doctor Shiva e la Shiva ...gentile consorte!

..prima che finisca sta quarantena uscirò da tutti i social compresa Wind (con cui ho annoso contenzioso) oppure mi offrirò volontario quale portiere del Pio, Pio Albergo Tripuzio per dimostrare che sta pandemia è una invenzione di quanti da anni vanno gridando: "Tutti a casa!!!".
Ho soltanto un cazzo di whats up e quattro numeri di telefono messi in croce che qualche volta metto a mia volta in croce chiamando per scoprire se mi è sfuggita la morte di qualche grande (mia compresa), se quello che ho sentito sotto era un terremoto oppure per capire perchè cazzo ogni volta che faccio un download del drive di una stampante mi si apre una finestra con una proposta di matrimonio. Ma questi quattro contatti in questo periodo hanno un coefficiente di contagio pari 4 cicli four annidati! E non sto in quasi nessun grouppon! 
Ebbene mi arrivano decuplicati inviti a leggere e ad ascoltare con frasi di accompagnamento quali: "Che ti dicevo!?", "Ha visto!!?", "Senti qua!!!!!", "Ascolta bene!!!!!!", "Finalmente puoi toccare con mano!!!!!".
Ieri sera mi è toccato stare, per oltre trenta minuti, in teleconferenza in inglese con il doctor Shiva per capire cosa questo ominide omonimo della divinità indiana con la proboscide, avesse da comunicare d'importante al mondo circa il corona virus da scassare in surround mediatico il mio ascolto di Tina Turner.
Nella conferenza da casa faceva bella mostra di se nella libreria di sfondo un libro scritto da lui sull'inventore della E-Mail, accanto lo affiancava una signora bionda che rideva ad ogni sua battuta e faceva un ghigno ogni volta che citava un cattivo: mi ha ricordato Claudia Mori che sottolineava le battute di Celentano durante la presentazione del film Bingo Bongo.  
In tutto questo tempo speravo di sentire qualcosa di sensato in più rispetto all'insensata pletora di luminari televisivi che in scienza e coscienza ancora hanno capito solo un emerito ceppame coronario.
In questa diretta chiedeva di finanziare la sua triplice (Verità, Libertà, Salutemi a soreta) contro il ciclo (Fascism, Fear, sottomessi di tutto il mondo giratevi!!). Chiedeva di finanziarla perchè aveva scoperto la E-Mail, aveva studiato al Mit, era candidato alle elezioni del Minchiachusetts ma anche perché Bill Gates ha la terza media e il Dos glielo ha comprato il papà in un garage sale, Zukemberg è uno zuccone che lui ha bandato persino da Fakebook.
Cinque minuti li ha dedicati in esclusiva a Fauci, il mentore della guerra al virus d'america. Costui in realtà è il campione nazionale di BBq Ribs ed ha solo fatto finta di contrarre l'Hiv dell'ilare Hillary Clinton mentre il marito stava aiutando a fare i compiti la stagista Monica Levisky (Jeans&Soda).
A garanzia di tutto questo persino Donald Trump gli aveva creduto allontanando Fauci richiamato poi solo per l'intervento di Phantom Blot!
A dare ampio risalto al doctor Shiva la nostra originale Radio Radio che da parte sua ha denunciato la TV TV ed i Giornali Giornali: Libero-EMail, Il Fact quotidiano, il foglio di Ferrara(città) di voler attraverso un vaccino distruggere Pig Pharma.
Questa la così detta disinformazione lowstream: non è da meno l'informazione mainstream.
C'è una gara a chi disinforma l'informatore: anche qui dovrà intervenire la magistratura a far chiarezza!
(Gli argomenti immunodeficienza, integratori vitaminici ed il controllo appatico e pelandronico dei cittadini, seppur trattati dal doctor Shiva e consorte La Shiva doctoressa, hanno bisogno di troppo spazio per essere affrontati in questo stesso post).

Siamo soli, soli nei nostri appartamenti, soli davanti a questo pandemonio: siamo pronti alla fase 1 ma solo se sfasati a fasi alterne, in futuro dovremo sorridere, ringraziare e sicuramente anche pagare se tamponati per strada, a chi vuole iniziare ad andare al mare non serviranno più i respiratori e le mascherine saranno distribuite da vu comprà, il virus è mutante l'uomo immutante, l'umanità è stata creata in laboratorio per questo non riesce a comprendere la sua vera natura, Gotham city è tutta zona rossa e li si sta ancora cercando il paziente zero intanto il paziente inglese vede Boris Johnson candidato all'oscar come miglior protagonista. 

Di vero c'è solo che i vecchi non possono più leggere romanzi d'amore e per ripartire possiamo contare solo il numero dei morti che dalle loro tombe non possono più contare su se stessi ed afasici guardano al futuro.


triage


bybyfato

a chi mi ha inviato lo Shiva post rimbalzo il suo indirizzo affinché possa verificare direttamente quanto da me su esposto: mi sembra un giusto contrapasso alla libertà d'informazione:

https://twitter.com/va_shiva?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1237036487151177728&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.totalitarismo.blog%2Fil-virus-dallo-stato-profondo%2F

giovedì 16 aprile 2020

Quando si parla d'HOspitalità...

bisogna proprio ammetterlo: sto corona virus al mondo tutti lo schifiamo, ci si è passati parola per evitarlo ad ogni costo, appena si sa che è arrivato in zona ci si chiude dentro casa e non si esce più, per strada, poi, per scansarlo ci mettiamo tutti la mascherina... insomma cerchiamo in ogni modo di tenerlo a distanza. L'unico posto al mondo in cui, si può dire, ..sia stato accolto veramente bene, dove si è sentito per la prima volta a casa,... è il:
PioAlbergoTrivirus
Pio Albergo Trivirus.. già vulzio!
 bybyfato

mercoledì 15 aprile 2020

Litirologa Burioni

Come appendice alle faziose "fack news and old truth" un copia ed accolla dell'ultima puntata del programma...

#chetempochefa
L'ittirologa....
Una presenza più che di fama di infamia mondiale che non si capisce, o si capisce benissimo, se dica cose ricche di interesse o cose che lo arricchirebbero se interessato! Che in scienza e coscienza è sempre a fianco delle società farmaceutiche e lontano da chi combatte sul  campo la pandemia: beh io un tipo così non ce lo voglio ne in prima ne in seconda serata nel salotto di casa mia!!
bybyfato

lunedì 13 aprile 2020

fack news and old truth

il passaggio da una agenda  ad un altra mi prende sempre molto tempo perchè le riempio di note, disegnini, calembour d'ogni genere, accanto scorrono notazioni, numeri di persone, cose fatte o rimaste solo tra le righe. L'agenda che ho appena archiviato è vecchia di 4 anni in cui ho avuto un tempo rallentato.
Sono uscito dal lavoro, dalla suburbia romana, dai social e sono entrato in un regime di boschi, campagne, progetti scolastici, viaggi stocastici, onde e pensieri. Ora che son doppiamente fermo confinato in cima ad un palazzo dentro una stanza dove tutto ha eco e rimbomba cerco di mettere a frutto le vissute distanze. Mi rimbalzano sullo schermo le notizie più insensate e le rimetto ai social: in questo vuoto in cui si è fatta cogliere la scienza la fantascienza pascola, mentre i virologi evirati hanno preso il posto delle soubrette e devono uscire ogni sera con una soluzione a sorpresa, ci si aspetterebbe che non abbiano neanche il tempo per pisciare invece trovano utile presenziare i salotti: probabilmente pensano che il virus si fermi a guardargli le cosce! Così gli informatori mainstream, intanto i lowstream, standosene comodamente seduti dietro le loro tastiere, inondano questo vuoto con Omega3, corona bound che viaggiano su 5G ma non disdegnano il passaparola o le monetine dei borsellini, un mainestrone primordiale di sparizioni sospette ed arresti ai vatican gates ed ai piedi dell'intramontabile Hollywood per evitare la diffusione di macchine che spremono dai bimbi ossitocina per il nostro esoscheletro, dopamina per gli eterni posticipatori, endorfina per quando tutto questo finirà, dalla puglia in caso come fare amminobutirrico della creatinina: il cock ridondante tail della felicità!
 Ed a me che mancano tanto Sandocan e Nina!

In fondo all'agenda c'era questo sketch che avevo fatto in ufficio per un attimo rapito dalla tavolozza a tempera del vestito.

bybyfato

domenica 12 aprile 2020

Marchi..ingegni:

 ...ti piacciono sti due?
hippieaster
So N'ovi!
bybyfato

attenzione, attenzione...

fermata bagnante sul litorale romano, una notizia stupida in cima ad un notiziario nazionale.
Si sta utilizzando il massimo comune divisore sociale contro il minimo comune multiplo virale. Si perde il senso della misura, la concentrazione e la focalizzazione del problema, voglio immaginare abbia vissuto da sempre li di fronte al mare e come da bambina, da ragazza, da donna sia arrivata la primavera e lei è semplicemente uscita di casa ed andata a bagnare.


 bybyfato

sabato 11 aprile 2020

Una Pasqua così..

Una Pasqua così non ritorna mai più 
a sognare giornate dipinte di blù
volare e planare nel mare infinito
mentre rimango solo in casa rapito

M'impegno a cantare Modugno: 
è come stringere l'acqua in un pugno
la mente si libra nel vento leggera
il corpo ha il piombo delle 18 di sera

Eppure la vita adesso sospesa
homework, giornalaio, poco di spesa
la sento potente all'interno che freme
proietta, progetta non perde mai speme

carezzo la pelata arriccio il baffo con piglio
inarco cogitante il folto sopracciglio
ancora non so quando si potrà aprire
se giugno, metà maggio o già fine aprile

ma di una cosa son certo

accanto a gioie e dolori di na donna di n'uomo
dentro c'e la potenza e la forza di n'uovo.....


#hipeaster
(colgo l'occasione per fare un invito a non abbacchiarci per Pasqua... visto che su questo fronte in Cina non si accaniranno piu!)
https://www.corriere.it/animali/20_aprile_10/svolta-cina-sara-vietato-mangiare-carne-cane-o-gatto-7327ec2c-7b08-11ea-afc6-fad772b88c99.shtml
bybyfato

byMarco&Betta!








venerdì 10 aprile 2020

Ricetta 11: Menischetti in salsa rosa

Iscrivetevi alla maratona di Roma col pettorale di Sabrina Ferilli. Lasciate il pettorale in panchina e presentatevi ai blocchi di partenza. Al decimo chilometro riposatevi in una buca accogliente porgendo la schiena agli inseguitori che vi passeranno sopra fischiettando “fin che la barca va”. Uscite dalla buca e rimettetevi a slalomare sull’impervio acciottolato romano. Al mattino successivo raccogliete la sudorazione prodotta in un alambicco modale. Stendete quindi una sfoglia di millepiedi su tavolo d’alabastro e sedetevi accanto con le ginocchia penzoloni. Praticate un foro nella parte interna delle ginocchia e immettete gli insetti. Lasciate fare! Nel frattempo uscite da voi stessi e portate il cane a fare i bisognini, senza immischiarvi. Bensì concentratevi sul pettorale in bella vista oltre che in fremente attesa.

Appena si accende il neon rientrate nel vostro corpo e ammettete che i millepiedi hanno prelevato i menischi dalle ginocchia. Non disperate, tanto ormai la maratona l’avete corsa.

Bensì immergeteli nel florido pettorale, frullate sopra del mascarpone inossidabile. Sbattete il tutto in sincronico sballo quindi lasciatevi trasportare dagli effluvi dell’alambicco felicemente incastonato. A festa finita spalmate petali di rosa nella stanza e guardate il sole finché morte non vi separi.

bybybrunones
Suggestions bybyfato!
Il fato quotidiano ospita volentieri le incursioni culinarie di DJ Bruno, che in questi giorni claustrofobici esorcizza la  dieta con ricettacoli da gran bazar delle amenità!

giovedì 9 aprile 2020

Il pro metéo scatenato...


Durante il giorno rimango incatenato in un uf uff uff.. in un posto che non riesco neanche a pronunciare, mi fa mancare l'aria e consuma tutte le energie positive cumulate all'alba ed al tramonto ed ogni fine settimana, son sempre pro teso a guardare meteo forecast d'ogni sorta: meteo dilemma, mia..guru wind, ola' busco ..olà vita, magic sea guide, wind fingher finder ed appena possibile mi trasformo in un mutante che, asciutta o bagnata che sia la muta, entra in contatto con gli elementi..tutti..e li tange e li frange..sin a restarne sempre avvinto!
Oggi tutto questo mi manca e sono un prometéo alla finestra che sniffa l'aria col dito al vento contento perché l’ambiente sta riprendendo a respirare, calano come effetto collaterale, finalmente uno buono, del lock down tutte le emissioni.
Nella nuova Era(dea della vita e della prosperità) che ci aspetta non sarebbe bene ripartire anche da un ambiente più pulito?
Nella famosa seconda fase non sarebbe il caso di non smerdare il mondo di nuovo e con gli interessi?
Anche il virus ha un lato positivo onoriamo un cosi alto sacrificio umano cercando in tutti i modi di salvaguardare l'ambiente!
Visto che ci sono precedenti non virtuosi in cui si è ripartiti in modo anche peggiore di prima, l’idea è questa:
vincolare, almeno in parte, i finanziamenti fatti alle imprese ed alle persone ad iniziative di riduzione in ogni settore delle emissioni inquinanti.
Persino Trump ha vincolato il suo megafinanziamento al mantenimento dei posti di lavoro per evitare il solito prendi i soldi e scappa in cui gli impredators sono campioni del mondo!
Non potremmo almeno tentare di creare un modello Italia in questo?
Finalmente un bazooka che non spara soldi e morte a caso ma aria pura e fiori sul bel Paese!
Facendo rimbalzare questa idea sul web spero si visualizzi sugli schermi giusti (non schermati al sogno) garantendo il mantra quotidiano: andrà tutto Meglio!!

un articolo di approfondimento:

https://www.agi.it/estero/news/2020-03-19/coronavirus-inquinamento-terra-7670998/

#modelloitalia
Andrà tutto meglio!
bybyfato

martedì 7 aprile 2020

Guarda quel dito...

 ...guarda quel dito che indica la luna: è il medio!
L'unica cosa che questa chiusura forzata non ci ha impedito è di poter guardare dalla finestra, dai terrazzi, dai tetti di casa la luna stasera meravigliosamente piena.
Oltre alla forza gravitazionale che esercita sulla terra influenzandone una marea di cose: dalla semina dell grano alla raccolta delle erbacce medicinali, dall'imbottigliamento del vino allo sbottigliamento dei bambini, dalla ricrescita del pelo superfluo al taglio trendy del capello, dall'esplosione delle passioni ad altre mille suggestioni! E' ad essa che affidiamo i nostri sogni mettendoli a distanza di sicurezza da ogni nostra ed umana debolezza.
In genere abbiamo chi più chi meno sfanculato quei sogni! Ed è proprio ora che vanno recuperati: ringraziando la luna di averli custoditi.
Nessuno di noi avrebbe mai pensato di doversi misurare con sto pandemonio, ed allora dopo l'infinito smarrimento, l'indefinito isolamento, gli assoli di chitarra, i triviri del virale, i virologi del balcone accanto, gli accorati appelli, gli inni alla vittoria, gli scoramenti delle 18:00 ed i decreti in prima serata: restiamo soli con la luna a misurare la distanza delle nostre vite dalle nostre aspirazioni e dai nostri sogni, non si tornerà mai più alla normalità: andrà tutto meglio!
Guarda quel dito che indica la luna: è di un uomo che non ha smesso di sognare!


Luna piena di sogni
bybyfato

Luna gentilmente capturata qualche minuto fa da Claudia:
https://instagram.com/s.m.i.l.e.a?r=nametag

L'una e l'altro!

lunedì 6 aprile 2020

Mezzibell'imbusti!

...scorrendo una vecchia agenda alla ricerca di password dimenticate mi sono imbattuto in questo sketch che mi sembra avessi fatto ascoltando la radio e pensando alla frustrazione di una cronista radiofonica dagli occhi verdi!
Lo propongo in questi giorni di disgrazia in cui spesso le telecamere indugiano sugli occhi da pesce lesso di qualche bell'imbusto come a sottolineare: sò figo! Così' come si son continuati ad usare filtri antiruga o allarga pupille e toni da day after nelle cronache dalla terapia intensiva quando già la sua denominazione mette giusta ansia!
L'attaccamento alla poltrona più che l'abnegazione hanno spinto conduttrici incinta ad andare comunque in studio invece di proteggere il proprio futuro, quasi a dire: la situazione e' grave io sono gravida, ho la specificità per condurre: non sono sostituibile! Programmi senza senso quali chi l'ha visto, hanno continuato ad andare in onda avendo, anche loro, la specificità per dare un contributo ad individuare i pazienti zero e tamponare gli asintomatici in fuga dalle famiglie. Nell'informazione potendo semplicemente cambiare Canalis facciamolo, scegliendo il web oppure il conduttore che magari si spezza ma almeno si spiega! Per cui insomma: il mezzo non sia ingiustificato dal fine!


occhi da pesce lesso


bybyfato

sabato 4 aprile 2020

Ma che bella giornata!

Mi sveglio al mattino
E non sento gridare
Nessuno mi dice
Ti devi sbrigare
Non conto i minuti
Mi lavo la faccia
E prendo il caffe'
Co tanta' focaccia
Mi chiudo la patta
Scendendo le scale,
Mi fermo a lungo
per comprare un giornale,
nel piazzale sfollato
Una donna mi vede
Mi sistemo i capelli
cambia marciapiede
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Accedo ad office
Che sono distrutto
Il mail directory
è piena di brutto,
Montagne di fack,
Cambiali in protesto
Eppure la gente
nei balconi fa festa.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Però noi siam sicuri,
Che prima di stasera
La tua giornata nera
Vedrai che cambierà
Ti bastera' soltanto
La ragazza del palazzo accanto
come per incanto
Vedrai a far ginnastica uscirà
Eh. magari!

#machebellagiornata
Ogni giorno sul balcone d fronte c'è una apparizione!
Nell'ora di sosta
Mi preparo un branzino
Con acqua rossiccia
Che chiamano vino
Ma il frigo è scassato
mo come l'aggiusto
tutto scongelato
il pesce gia' guasto.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Se accendo la radio
O la televisione
M'accorgo che il morbo
Sta andando benone,
Vogliamoci bene
Dicono tutti
Pero' al pomeriggio
sempre piu' lutti.

Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Però noi siam sicuri,
Che prima di stasera
La tua giornata nera
Vedrai che cambierà
Ti bastera' soltanto
La ragazza del palazzo accanto
come per incanto
Vedrai a far ginnastica uscirà
Eh. magari!
Andando a chattare
Incontro due amici
Che cercano invano
Serate felici
gloggando e chattando
faccio due starnuti
na botta de vita
mi lavo le mani
La giornata é finita.
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Mi infilo nel letto
E dico a me stesso
Che forse domani
Non sono lo stesso
Il sonno che arriva
Mi porta conforto
Mi illudo che vivo
Invece son morto
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
Ma che bella giornata!
( Ugoletto)

Stamattina mi son svegliato con sto motivetto in testa non ricordavo bene le parole son andato a riascoltare.. modificando all'uopo il testo di Ugolino un mio grande conterraneo:



bybyfato


giovedì 2 aprile 2020

Annunciazione! Annunciazione!

Annunciazione Annunciazione
una volta eravamo abituati al Decretone unico: uno all'anno a chiusura di finanziaria con cui si leggiforava dal pannolino con sensori anti allagamento al piano spaziale per portare la pizza su Marte.. ed adesso che ci basterebbe riuscire a portare sto cazzo di virus nella discarica ogni due per uno..sene escono con un De..cretino!
Come effetto collaterale del precedente che inaspriva "le pene" per gli spostamenti intercomunali diventerò nonno! Ebbene si, mentre cela stavamo a discutere: rischio io, rischi tu?! Io, coaffidataria di Sandocan e Nina isolata in campagna, mi posso fare autorizzare dal veterinario che ho la "cana" in estro.. e devo separarli, ma se poi trovo un vigile estroso?! Mi danno du anni senza condizionale(mi daressero..ndr)! Io, adotato da Sandocan e bloccato a Roma, posso autocertificare che sto tornando a casa perche' hanno sospeso gli interventi ospedalieri ed ho tanto di certificato ortopedico che..: ma se poi mi chiedono come faccio a guidare coun ginocchio bloccato a 90°? Mi danno quattr'anni coe stampelle! Ok, ho un amico apicoltore che puo' circolare perchè ha l'api a cui badare! Posso chiedergli se mi porta Sandocan fra un arnia ed un ernia, se lo fermano e gli chiedono cosa sta trasportando puo' fa' l'indiano e dire: "can..ape!" Da due a sei anni perche' e' grosso e non rientra nella modica quantita'. Ma in tutto questo:.. si dava "pene".. il Nostro che era già appiccicato su yourtube con la Nina: la quale, consenziente, stava a fare il pieno di sandocanini! Ora cosi' so andati i fatti e Sandocan dopo tanti anni è riuscito grazie a sto virus a coronare il suo sogno d'amore! Ma adesso pensiamo al suo Pa'..drone che per colpa del decreto dovrà sorvolare le trincee di merda per svezzare stampella alla mano..Toti sti cuccioli. Mo non credo sia previsto un Bonus per sto tipo di coronamento. Vorremmo (tutti insieme) pertanto iniziare una campagna di donazione di compagnia, allegria felicità che questi due hanno elargito a piene zampe nelle nostre vite.
Chi vorra' migliorare la propria esperienza terrena scoprendo amici che ti porteranno fuori a prendere una boccata d'aria, ad inseguire una palla.. a giocare con le spume e ti faranno cambiare umore solo per amore.. segua le gest'azioni di sti due cacandroni!
#dogprivacy
SandocaNina:"ma che cavolo! Un po di privacy non stavi guardando la televisione?!
bybyfato...detto in cantonese:"Sandlocan! Sei un glande!"

mercoledì 1 aprile 2020

Immuno deficienza

Con una vignetta di silenzio: quello interiore di cui si sente un gran bisogno in questi giorni, ho inaugurato una nuova serie dal titolo" Distanziamento sociale", il desiderata è stabilire la giusta distanza fisica, ideologica, mediatica, di pensiero con cui esprimere opinioni, riflessioni, considerazioni di ringhiera! Il setting è ancora in via di definizione cosi' come i protagonisti, le caratterizzazioni ed il lettering! Lo stile sara' quello essenziale asciutto della panchina de "il post..ino" che ci ha fatto compagnia per molti anni e che spero di ripopolare appena saranno di nuovo frequentabili i giardinetti. Gli argomenti non mancano e tra un Salvini sciatto con una lurida camicia nera che chiede all'Europa i soldi per ricaricare il cellulare... per poter poi recitare l'eterno riposo in d'ursovisione, e la Meloni evergreen con la ricetta del signor Bonaventura di milleuro, senza dimenticare il primo A'prile casse e subito chiudile!! del'InpS.tore per il bonus corona on website, nell'ascolto in rem.odo( dalla stanza accanto) dei notiziari e' rimasta in app..unto il richiamo fatto ai parlamentari italiani di mantenere la distanza di sicurezza nella bouvette di palazzo Chigi.

#immunitàparlamentare

bybyfato