sabato 2 maggio 2020

La carica dei 10-11

Il primo maggio è per me, da un decennio, oltre che la festa della dignità dell'uomo anche il rinnovo di una mia speciale alleanza!
Dieci anni fa son entrato in contatto con la razza Alana! Un emissario tra i più "empuri" della specie è piombato nel giardino del mio castello conquistando in pochissimo tempo, la cucina, il salotto, il divano, lo studio, la camera da letto, il merlo, il centro tavola e la mia vita! Da allora la mia ombra ha una coda e anche nei momenti più difficili... un senso. Un senso ogni passeggiata mattutina, un senso ogni sentiero al tramonto, un senso ogni incontro: che fosse volpe, tasso, cinghiale, lepre, gatto selvatico, lupo o uomo sempre al mio fianco incrocio uno sguardo interrogativo, come a dire: mo che famo? Che gle dimo?! Ci giochiamo, lo inseguiamo, l'ignoriamo o ce la diamo a gambe levate!!! E così, vado in ordine, ho potuto assistere ad inseguimenti tra gazzelle, a  pamploneschi slalom di fuga da cinghaili giganti, all'agguanto per la collottola del tasso d'interesse, ad inseguimenti mission impossible della century fox, a lotte con rivali in amore ed  a raffinati rituali di corteggiamento ad "anche" sapienns amichevoli strusciamenti. Finché nel 2017 a fine primavera dall'alto della collina giù nella vallata tra mucche con i vitelli e puledri con i cavalli ha visto lei!
Abbandonata dall'uomo per orrore è stato amore a prima vista: se l'è spizzata da lontano ad ogni passeggiata su per il boschi ad ogni sua richiesta di passaggio a bordo strada quando ancora era libera ed abbandonata!
La prima fuitina risale al settembre successivo, eravamo andati a portarle in dono uno spuntino, lui uscito dal finestrino si è allontanato con lei su per il bosco ed io avoja ad imprecare, dovevo andare a cena dai nipoti ed ero al solito in ritardo, e già gridavo: "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di stasera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, qui ti c'ho portato io"...cercando l'anfratto, la capanna il Bugo in cui si erano nascosti. Ma loro in love stavano in cima alla collina uno accanto all'altro a aspettare che l'ultimo raggio di sole tingesse di rosso il loro nasi umidi. SandocanRE aveva trovato la su Rejna!
SandocanRe & Rejina 
E così con gratitudine oggi UnoMaggio ti faccio, sapendo in arrivo una carica di 10-11 eredi al regno: buon decimo compleanno!!

bybyfato

2 commenti: