martedì 5 maggio 2020

C'è chi si lava le mani e chi...


L’italia continua ad avere una questione morale più grande della pandemia se mentre in ospedale qualcuno doveva decidere chi intubare e chi lasciare morire c’era chi sdoganava mascherine per il mercato dello sciacallaggio con un lasciapassare per materiale destinato alla protezione civile.
C'era chi stampava certificati di conformità con l’inchiostro simpatico, mentre medici ed infermieri morivano a centinaia per senso del dovere.
C'è chi ha avuto il tempo e la scaltrezza di aprire società a San Marino perchè più agile con i souvenirs da balestrarti direttamente in porto franco mentre i cadaveri andavano via in colonna militare verso sepolture solitarie.
Ex presidenti con ancora studio e pensione istituzionale cresciuti al grido:"Tutti in galera!" che balbuziano scuse dinnanzi ad un giornalista come Forlani all'interrogatorio del processo di Milano.
Un commissario che si è sparato le pose "faccio tutto io prima di ieri", ed ancora fa solo proclama:"lavatevi le mani!", "restate a casa!" invece di fornire soluzioni ha il tempo di firmare ordinanze di sdoganamento verso l'estero su pressione della Farnesina di materiale prodotto in Italia ed introvabile per i nostri ospedali.
A domande di una giornalista risponde: "Sei da roma o da lazie?!" Della procura di Milano! Avrebbero risposto Davigo, Colombo, Di Pietro!

bybyfato

ndr. Le mani della Slide sono prese da una immagine simbolo di Beppe Grillo: fa particolarmente impressione se durante il governo di chi ha fatto della questione etica il suo fondamento, si assiste ad episodi di ributtante amoralità, senza dimenticare che i protagonisti di questi episodi sono i padrini e le madrine putative di puttini verde ramarro che scialacquano i panni in Po. 

Nessun commento:

Posta un commento