domenica 10 maggio 2020

Equilibrium

La situazione è fluida in ogni scelta in ogni situazione è necessario esercitare il proprio Equilibrium:


equilibrium

Uscendo per strada è un sottile Equilibrium quello tra l'antica propensione al comune menefreghismo ed il continuo richiamo alla personale nuova responsabilità. Trovare il nesso tra comportamenti individuali e vantaggi collettivi: arrivando in un luogo agognato ed affollato (p.e. una spiaggia), ove la moltitudine ha avuto giustamente libero accesso, si deve esercitare il proprio arbitrio individuale rinunciando ad un personale piacere a vantaggio della riduzione di un rischio collettivo che potrà poi riflettersi in una maggiore libertà individuale: un rompicapo per noi italiani!
Una semplice passeggiata è occasione per reinterpretare in chiave positiva la nuova situazione: abbiamo sempre dietro dei guanti quindi pronti a rimediare alle brutte abitudini e maleducazione, tanto osteggiata da Gino, di abbandonare i rifiuti per Strada cercando un "Bugo" dove farli sparire. Ora siamo sempre equipaggiati per lasciare un posto meglio di come l'abbiamo trovato: quando ricapita una simile opportunità nella vita!
Chi è così solido da esercitare la solidarietà in legioni straniere come Silvia Romano sa almeno di essere il riscatto di un Paese rapito dall'indifferenza! 
Lega: il latrato di protesta contro chi tra mille difficoltà ha riportato a casa un cuore italiano nobile che palpitava anche per noi in terra d'Africa con il ladrato silente perpetrato, mascherine alla mano, da chi con cinici commerci con la Cina fonde nel cuore una Lega di metallo debole(stronzio ndr).
All'immunità del greggio ha corrisposto una sostanziale immunità del prezzo della benzina rispetto al corona virus: c'è quindi da aspettarsi che Trump consigli di iniettarla ai propri cittadini come rimedio al crollo della borsa! Che fare se non leggere in positivo questo monopolio conclamato come deterrente nel continuare ad inquinare con le auto e scegliere ove possibile i pedibus calcantis o l'Equilibrium dinamico di una bicicletta: mal comune? Mezzo gaudio!
Gli esami del sangue hanno evidenziato che la mancanza di calcio ha fatto diminuire i contagi: ora facendo due calcoli è emerso che circa 9 calciatori su una rosa di 25 siano risultati immunizzati dal corona virus e possano tornare ad allenarsi (circa 4x25 tamponi fatti per ogni squadra), prima sarebbe opportuno spiegare perché sono stati riempiti gli stadi di morti molti dei quali senza mai vedere un tampone!..Per rimettere la cosa in Equilibrium sarebbe poi opportuno almeno trasformare questi giovani in testimonial del PlasmOn facendogli donare il plasma immunizzato per salvare ognuno almeno due persone!

bybyfato


Nessun commento:

Posta un commento