lunedì 18 maggio 2020

...son fatte della stessa sostanza dei sogni

#surffree

... per me è stata una giornata piena di emozioni!
Rimasto nel mio domicilio di lockdown ad oltranza, ostaggio della triplice Wind, Tim ed Vodafone(Teletu), una vicenda degna del primo Camilleri, finalmente ho potuto avere anch'io il mio ricongiungimento familiare.
Son passato a prendere il mio affetto immobile e dopo aver rassicurato la sua compagna in dolce attesa con una carezza e la promessa che saremmo tornati fra qualche giorno sicuramente prima del parto, ci siamo diretti verso la nostra montagna.
Durante il viaggio abbiamo schivato per un pelo un posto di blocco della municipale che solo la metà avrebbe messo in scacco l'intero traffico di droga.
Già mi stava partendo la vena sarcaustica contro Governo, opposizione, comitati scientifici ed epidemiologi della domenica ma decido di essere io epicureo e di applicarmi solo nella ricerca della felicità.
Pertanto col mio sodale inizio un discorso su tutto quello che va e che non potrà che andar meglio dopo questa esperienza di separazione ed isolamento coatto. Ringraziando la vita che ci ha insegnato a divertirci giocando con una pigna, a godere di serate a luce di lucciola e di cene stellate ed allunaggi da sogno. Riorganizzeremo la nostra vita dando ancora più importanza all'emozione di trasformare una cosa brutta in bella: così quel ferro vecchio appeso al muro sarà riciclato in una bici ad impatto 0, l'angolo più trascurato del giardino diventerà un orto di pomodori, melanzane e fiori di zucca; combatteremo l'epidemico con risorse endemiche se non potremo andare a qualche concerto riprenderemo in mano uno strumento e se ci mancherà il cinema ci faremo qualche nostro film tipo "caccia alla volpe" o "vita ed opere del tasso"! Se dovremo rinunciare a qualche viaggio all'estero faremo il pieno di bellezza qui intorno e se ci sembrerà di essere troppo sognatori in questi pensieri ci siederemo al tramonto a guardare le onde del mare pensando, come ha scoperto il poeta, come ci ha insegnato la vita: tutto ciò che ci emoziona in sogno è fatto della stessa sostanza della realtà.

bybyfato

Lui nel frattempo, che sta per diventar padre, da parte sua mi ha tranquillizzato subito con il solito abbraccio slinguazzato: tra noi due è e sarà tutto come sempre!!



Nessun commento:

Posta un commento