sabato 15 agosto 2020
martedì 28 luglio 2020
sabato 25 luglio 2020
mercoledì 22 luglio 2020
sabato 18 luglio 2020
mercoledì 1 luglio 2020
Enrico fermi Toti... giovanni!!!
ovvero: "De Salute pubblica....d'utilità privata."
Passeggiando sul Pincio nelle "assolate" giornate post covid ho trovato riparo sotto la statua che Arturo Dazzi artista massese cresciuto in "cava" dedicò al romanaccio Enrico Toti. L'appio latino fu prima vittima d'incidente sul lavoro, quindi, divenne atleta disabile ante litteram ed infine morì 33enne eroe di trincea.
All'ombra di un si grande personaggio come non far correre la mente alla guerra che si sta combattendo nelle corsie di tutto il mondo.
L'esperienza pandemica in corso ci sta insegnando molte cose: alcune ancora non del tutto comprese dalla nostra mente in balia delle armi di distrazione di massa altre ormai di una chiarezza assoluta.
Immediato il link tra i due Toti alla notizia che il presidente della regione liguria giovanni toti ha deciso di apporre la firma per la cessione dell'ospedale di Bordighera ai privati.
Ecco, prima che lo faccia volevo esprimere questa riflessione:
in Italia non possiamo permetterci una sanità privata!
Non lo consente la condizione etica in cui ci troviamo.
Le logiche speculative che si mettono in campo ogni qual volta il pubblico spende dei soldi per fornire un servizio sanitario attraverso i privati sono inaccettabili per la tutela della nostra salute fisica e mentale.
La pandemia si è portata via con certezza più di 34000 persone per il resto è mortale nebulosa.
E' nebulosa come si sia potuto decidere di ridurre il distanziamento sociale tra il Covid e le sue vittime: ricoverando i contagiati nelle case di riposo per anziani!
In questa decisione hanno giocato un ruolo "primario":
- le circa 800/€ g/ricovero offerte dalla regione che il privato non ha esitato a voler intersecare con le rette da nababbi già corrisposte "dai morituri ospiti";
- la possibilità di freddare la patata bollente per gli amministratori pubblici del dove ricoverare i malati Covid facendo pressione sulle RSA private in virtù dei contratti di servizio da capogiro.
Tutti, se ci siamo trovati nella malaugurata necessità di far ricorso alla sanità privata, abbiamo dovuto rispondere alla pelosa e capziosa domanda:" lei è assicurato?"
Il quesito ci pone ad un bivio:
-se assicurato si va nel percorso lindo e pinto gestione polizza direttamente fra sanità privata e compagnia assicurativa,
-se non assicurato si entra nella terra di Mezzo in cui tu sei il mezzo con cui si tenta di prosciugare la tua carta di credito e sempre tu ti affanni al fine di capire quali cure sono veramente necessarie e quali delle marchette da pagare per non far storcere il naso al luminare formatosi nel pubblico, a tue spese, e passato al privato per capitalizzare, sempre a tue spese, la sua esperienza.
Percorso in Struttura privata lindo e pinto che, se poi qualcosa va storto, per non rovinare la media ricoveri/successi, finisce comunque d'urgenza in un ospedale pubblico. Cosa ti è successo veramente non si saprà mai con il gioco delle tre cartelle su una delle quali è autocertificato con simpatico inchiostro:"Così Moretti!" che attesta che per te le vie del signore erano già finite.
Ad aggravare, qualora ve ne fosse bisogno, queste situazione c'è inoltre l'utile... e smart prassi dei "privati" di accettare solo le patologie più redditizie o più easy e lasciare al pubblico quelle più "rognose" e meno appaganti!
I lavoratori, poi, nelle strutture private, al di la del bisturi d'oro o della protesi d'argento strapagato e coccolato, tutti gli altri sono mediamente sottopagati da una agenzia interenale che pancreas contratti sfintere fra capo e colon considerandoli merdaccia.
Se prima del contagio le strutture pubbliche non avevano attuato i piani antipandemici retrò del ministero della sanità.., quelle private, dal canto loro, neanche avevano un piano!
Le cure per il Covid con una certa efficacia sono state sperimentate per la stragrande maggioranza in strutture pubbliche e spesso boicottate da governo e speculatori privati fino ed oltre internazionale evidenza.
Insomma personaggi e partiti politici che favoriscono la Sanità privata piuttosto che quella pubblica da ora in poi dovranno essere indirizzati con corsia preferenziale, ma senza assicurazioni pubbliche, a ricovero in strutture d'eccellenze private in coerenza con la loro manifesta volontà... a morì sì privati...ma di ogni consenso!
bybyfato
Enrico, se potesse, son sicuro uscirebbe stampella alla mano dalla tomba per romperla in testa a questo piccolo indegno co..gnomo liguro!
lunedì 29 giugno 2020
Yin&Yan Yung
#Yin&Yan |
il Marco ed il mirco cosmo
il giorno e la notte
il buono il brutto ed il cattivo
i complementari e gli opposti
il maschile terreno ed il femminino sacro
l'unità di tempo e spazio
la luna ed il sole
il buio e la luce
il caldofreddo ed il semifreddo alla nocciola
la passività corrente e l'attività potenziale
l’inerzia, la solerzia e lo zio a mare
la forza della debolezza
il bipolarismo lenticolare
le 4 stagioni e la bella Napoli
l’umido riciclabile ed il secco residuo
la Carboneria ed il Manifesto
l'introverso vino l'estroverso versi
l’acqua il fuoco e gli spaghetti
il bicchiere ne mezzo pieno ne mezzo vuoto
nella bassa di Maccarese e sul loft del Sasso
sia ad ovest che ad est
il mio equilibrio sopra e sotto la follia...
..to be continue!!!
Yin&Yan Yung
Mater&Pater
bybyfato
domenica 21 giugno 2020
Superba!!!!
Maria Juana...
..ritratta qualche tempo fa quando il dibattito sull'erba del vicino era ancora verde. Poi l'ipocrisia Gentilona e l'oscuro Salvinismo le avevano tolto un po di luce. Ora che anche il papa si batte contro tutte le oscure ipocrisie è il caso che i gialli ed i rossi si confrontino circa i benefici che la legalizzazione di Maria può portare ai traffici illegali. Lavarsi le mani del problema dell'alcol..ha fatto forse diminuire il prezzo dell'amuchina? Perseguitare gli accannati riduce il consumo di canna..o induce al bis..quale frontiera dell'essere "in" in quanto "out"? Proibire l'accesso alle spiagge ha fatto diminuire il costo dei lettini? Insomma spero che il supercommissario per le mascherine..appena finita la trattativa con i farmafranchisti per i tamponi ... si dedichi alla contrattazione del prezzo della Maria, base 50 cents/gr..Iva compresa!
bybyfato
Ps. nella guerra fra i narcotrafficanti ed i farmacotrafficanti chi pagherà il prezzo più alto?
giovedì 18 giugno 2020
Io confesso: sono profondamente razzista
amo ogni razza indistintamente,
sono attratto da ogni colore e da ogni sua tonalità..
se devo scegliere vado in panico da tavolozza
amo ogni carattere distintivo sparisce tutto ciò che è indistinto
ho anche difficoltà di genere e specie: amo bastardamente ogni razza di cane, di uomo, di gatto.
Che razza di vita è quella in cui una sua qualche sfumatura soffoca un altra sino ad ucciderla?
La giustizia per fortuna (ndr.) è " ben data"!
Così ha commentato Massimo Carminati, "er cecato" della "benda della Magliana", apprendendo della propria scarcerazione per scadenza dei termini di custodia cautelare a seguito del mancato pronunciamento della corte di cassazione.
bybyfato
martedì 16 giugno 2020
Il sol leone
IL sol leone sta tirando fuori da casa molte più persone che nel precovid: ognuno con il suo sogno da coltivare, ognuno con il suo mantra naturalistico da recitare. Incontri intere famiglie in bicicletta: il pater pro sullo stesso track di figli e moglie in e-bike, sulla spiaggia i più sfigati sono i distanziatori civici che s'inventano il loro ruolo con pettorina e mascherina ma non fanno in tempo a sudarsi un piccolo crowd che questo si disperde nel mare come sale: chi in canoa e pagaia, chi in ciambella e materassino chi semplicemente a nuotare giusto per distanziarsi dal distanziatore per poi ricongiungersi a godere del sole. Sui sentieri di montagna è pieno di cacciatori di emozioni con macchine fotografiche armate di zoom bazooka e hunterdroni, tanto che volpi, tassi, scoiattoli e cinghiali per sfuggire al gossip e rilassarsi lontano da occhi indiscreti son costretti a raggiungere i parchi cittadini. Le forze dell'ordine smessa la caccia al runner possono riconcentrarsi su quella al ladro con il supporto dell'implacabile là..drone. In questo clima di normalizzazione ricordiamoci di non normalizzare gli accessi pubblici alle spiagge che sono stati privatizzati, gli ombrelloni ed i lettini selvaggi che rubano spazio pubblico, le spiagge ripasciute con soldi pubblici (Castello di Santa Severa) che son state rierose con gli interessi alla prima mareggiata: chissà al sindaco quanto gli erode sta cosa, forse non tantissimo visto che i soldi erano dell'erario!
bybyfato
lunedì 15 giugno 2020
I Gilet Arancine a Palermo
Penso che il coronavirus sia stato solo un complotto degli antigirazionisti per tenere in casa gli italiani e far decollare la vendita on line di pizza, crocchette ed arancine e che i morti di Covid-19 siano solo una messa in scena... anzi senza messa: una scena! Dopo Milano e Roma, il movimento dei “Gilet Arancine” è sceso in piazza finalmente anche a Palermo sparando un sacco di cassate. Oggi pomeriggio abbiamo manifestato davanti Palazzo dei Normanni, dove siamo stati scaricati senza mascherina dall'app immuni_deficienti, capitanati dal Generale Pappa Lardo che chiede a gran voce le dimissioni immediate del Governo Conte e il ritorno alla Lira ed alla Cetra.
“Quei ciccioni hanno paura di noi" – ha detto Pappa Lardo – perché siamo stanchi! Hanno paura del popolo perché è stanco. Ma qui non siamo in Lombardia: non ci faremo chiudere in case di riposo!" I morti di coronavirus? Sono molti meno di quello che si pensa e che si dice. Ho controllato i dati MIstat ed e' chiaro: lampalissiano, che mistate mentendo sapendo di mentina. “Tutto falso, non credete al corona virus è l'ennesimo golpe monarchimico. “Hanno chiuso l’Italia per qualche morto! Mortacci loro: ma come si fa? Governo incompetente, hanno sbagliato tutto e voi ci avete creduto! Credini!!. I numeri veli diamo noi e li potete giocare al comp..lotto sulla ruota di Milano, Roma, Palermo e sono: 25, 60, 38."
bybyfato
bybyfato
martedì 9 giugno 2020
Orange contagius
E lasciami gridare
Lasciami sfogare
Io senza una lira non so stare
Io non posso restare
Seduto in disparte
Senza ne arte né parte
Non sono capace
Di stare a guardare
Questi occhi di braciola
E poi non provare
Un brivido dentro
E correrti incontro, gridarti,
Lasciami sfogare
Io senza una lira non so stare
Io non posso restare
Seduto in disparte
Senza ne arte né parte
Non sono capace
Di stare a guardare
Questi occhi di braciola
E poi non provare
Un brivido dentro
E correrti incontro, gridarti,
Questo pappa lardo comandante in capo di una batteria di giletti arancioni: negazionano il covid senza se, senza mah! Invocano una libertà di gregge senza rispettare se stessi e rispettare gli altri, andrebbero scaricati sub app immuni deficienti in zona tor m'arancio!
bybyfato
sabato 6 giugno 2020
La casa dell'allegria
la casa dell'allegria |
E ti chiedi quindi se i prezzi del carburante influenzano gli altri solo in salita, se si sia già aperta la stagione balneare a numero chiuso, se chi non si preoccupa che la barriera corallina sta morendo ha due fette di salame sugli occhi, come mai si è stati tanto intolleranti verso qualche donna che portavano il niquab ed ora non vi è problema ad entrare in banca con una mascherina sul viso, se sia giusto inseguire il runner con un drone e non bloccare la fuga in avanti di speculazioni e sciacallaggi del solito la...drone, se la Sanità privata... delle sue prerogative di base non diventi solo un rione infernale non solo di Napoli, se l'erosione delle spiagge non avvenga in primo luogo a causa degli abusi edilizi, dei lungomari inutili, delle appropriazioni indebite di demanio pubblico, della chiusura o privatizzazione degli accessi liberi e del blocco ed impoverimento dei corsi d'acqua e solo in ultima analisi del mare che si riprende quando può il suo?
bybyfato
mercoledì 3 giugno 2020
Maccarese's safari
Maccarese's Safari |
Il tempo di mettere a fuoco(metafora ndr) che si trattava di due cerbiatti e Sandocan è partito all'inseguimento..inseguito a sua volta dai miei improperi. Davanti a me questi splendidi esemplari, probabilmente scappati dall'oasi WWF di Macchia Grande a qualche chilometro da qui, compivano salti con estrema leggerezza di una decina di metri e frustravano i tentativi del nostro "cuor di leone" che fuori forma per via della pandemia e della conseguente recente paternità non riusciva ad accorciare a meno di trenta metri. Dopo una decina di minuti esausto ed un po deluso, non son più il giaguaro di na volta, l'inseguitore mi tornava accanto ed i due liberi, leggeri e spavaldi sparivano in una nuvoletta di polvere rosso tramonto!
Dog's box |
bybyfato
giovedì 28 maggio 2020
Oh che bel castello......attenzione vogliono soffoltergli la spiaggia!!
Tavoletta trovata sotto il castello in un giorno di mare "incasinato", i colori erano già quelli della sabbia e delle mura: è bastato aggiungere un po di azzurro e bianco. |
1) l'ambiente meno lo maltrattiamo meglio è per tutti,
2) le emozioni sono fondanti dell'esistenza di ognuno di noi e ci salvano da ogni abisso,
3) quando sentiamo toni trionfalistici: aperitivi easy sotto la madunnina, ospedali espressi in "Fiera", mascherine e tamponi a volontà pronti prima di subito: preoccupiamoci seriamente!!!!!!
https://www.ilfaroonline.it/2020/05/20/santa-severa-al-via-i-lavori-per-il-ripascimento-delle-spiagge/340205/
Una delle emozioni più grandi che il surf regala ai suoi praticanti è quella di poter vivere il mare in tutte le stagioni e poter quindi assistere a spettacoli di natura che spesso lasciano senza fiato. Queste emozioni ti legano per sempre agli spot in cui hai surfato o comunque dove sei andato a dare una occhiata. Infatti non sempre ci sono le condizioni giuste e quindi si fanno talvolta spostamenti e lunghi appostamenti da cui comunque torni a casa sempre con il sorriso e con gli occhi pieni di bellezza.
Ebbene la spiaggia del castello di Santa Severa che è sicuramente una delle più belle d'Italia probabilmente è a forte rischio ambientale. Un altro lockdown, come potete leggere nel link sopra, che per 15 giorni la inibisce agli sportivi ed ai turisti che la frequentano! La chiusura è dovuta ad un intervento di pompaggio della sabbia dai fondali antistanti per allungare l'arenile di qualche metro ed a consolidare tutto questo in autunno partirà una colossale opera di costruzione di alcune barriere soffolte (barriere protettive sommerse) parallele alla costa.
Ora credo che ciascuno di noi può farsi polpo o tellina ed immaginare cosa voglia dire pompare per la lunghezza di un chilometro sabbia dal fondale e ridistribuirla sulla riva con mezzi ruspanti. A ognuno di noi è capitato inoltre di fare il bagno nell'acqua smortaccina e putrida che le barriere frangiflutti creano. Inoltre la trasformazione renderà impossibile o molto difficoltoso svolgere le attività sportive ed ambientali che per 365 giorni hanno luogo sulla spiaggia ed in acqua!
Surf in almeno 3 secche, sfarfallio di kite all'ombra delle torri, incroci plananti di windsurf appena dopo, sup in transito e sulle onde, derive allo sbando, osservazione flora e fauna, la zona libera ricchissima di conchiglie e formazioni marine, quella "barricata" ricca di inerte, immersioni, nuoto libero...da barriere: queste solo alcune delle attività.
Dal punto di vista paesaggistico poi già si può vedere la differenza abissale di bellezza tra la prima parte della spiaggia già ridotta in acquitrini ed il bellissimo braccio di mare che si allunga sotto il castello.
Per completezza e perché possiate farvi una vostra idea allego anche un documento di legambiente che descrive le tecniche ed i risultati ottenuti con le barriere antierosione.
https://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/coste_mangiate.pdf
Questo stesso sito storico ambientale che per poco è sfuggito lo scorso anno al delirio egoconcertistico di Jovanotti ora verrà stravolto contro natura! Come poter andare ad un surf expò in un posto che abbiamo permesso diventasse un misero ex spot..(58 docet) la spiaggia del castello appunto! Come lasciare in stallo il kite senza l'anfiteatro torrito down wind, come partire in planata non sapendo quanta acqua hai soffolto (tra la tua pinnetta e la barriera sommersa), come accontentarsi di nuotare in acquitrino dove ora c'è il Mare! Restituiamo qualcosa ad un posto che tanto ci ha emozionato come sportivi, ambientalisti, semplicemente bagnanti o visitatori della domenica (la spiaggia è accessibile con treno e piccola passeggiata) informiamoci e cerchiamo di far qualcosa da soli o in associazione prima che questo inutile e costosissimo intervento rovini questo tratto di costa. Immaginiamo soluzioni e cerchiamo di informarci e capire come proteggere l'ambiente e tutte le attività rispettose della sua integrità che in esso si riescono a svolgere. Non credo, in caso di un raduno finalmente con una giusta di istanza che culmini, per esempio, con un assalto d'amore interdisciplinare ambietalsportivo da terra, da mare, dal cielo ed in immersione, possano più trionfalisticamente "mandragarci " il mare del castello e ciò possa contribuire invece a che tutti lavorino per salvaguardalo!
martedì 26 maggio 2020
False friends...
l'altro giorno leggendo vari interventi sull'omofobia mi è rimasta in mente questa riflessione che ha trovato forma in questa slide: spesso le parole tradiscono i nostri più profondi pregiudizi.
venerdì 22 maggio 2020
GGGGG
Ho passato mezzo lockdown a verificare notizie folse&trendy.
Mi piace, prima di girare una notizia di qualsiasi genere, fare un piccola ricerca per verificarla. Faccio ciò per non contribuire a diffondere fake, per non assecondare avantologie di dietrologi ma sopratutto perché son molto curioso e attraverso questa pratica ho potuto scoprire mondi che altrimenti non avrei nemmeno lontanamente potuto sfiorare con la mia immaginazione. E' un mio modo per contribuire a non distruggere il "tempo intenso" che come da anni sanno i call center è l'unica ricchezza che abbiamo. In genere la tendenza a " far girare" è dovuta ad un mix fra "so il primo sulla novizia" e "tanto se non è vero male non fa". Penso che a preparare l'humus a questa coltura sia stata di fatto la scienza e l'informazione che per anni hanno pubblicato in modo affrettato o furbo, per ottenere vantaggi economici e visibilità, una serie di fake mega giga: una su tutti la memoria dell'acqua! Ogni volta che faccio una doccia non posso non pensare che mi scorre addosso il memo di ettolitri di inchiostro, tempo e cellule celebrali liquefatte in quella pseudoscoperta. Ma anche il ciclo di ogni alimento (latte,cioccolata,pomodori) a rotazione, secondo gli studi pubblicati dal Fakespring Istitute in conference call'University of Califormia diventano ormai al contempo il miglior peggior amico della nostra salute. E così per farla breve, perché ne avrei da raccontare, penso che a tavola come nell'informazione il grano salato (grano salis) è il miglior alimento per far crescere d'intensità il nostro e l'altrui tempo.
bybyfato
mercoledì 20 maggio 2020
PApi un destino nel cognome!
...ho un amico che ha mille talenti fra cui un destino segnato nel cognome: quello di riempire di dolcezza il mondo!
E così ogni volta che ci sentiamo è un decalogo di amenità su questo incantevole universo!
Oggi per la giornata mondiale delle api gli ho dedicato questo post e riporto alcune delle nostre conversazioni:
di sti tempi di lock down l'invito a restare a casa vale anche per le tue api operaie? Puoi concedere l'hive working! E gestirle con L'Appi "Immieli"?
Per assicurarti che non ti si contagino con la varroa puoi utilizzare L'Appi "Immuni"?
Ma le voste api operaie festeggiano l'uno... Piaggio?
Trofallassi...sono i baci che si scambiano le api mentre si trasmettono il nettare dei fiori e lo trasformano in miele...e l'operaia avvicinandosi al fuco maliziosa gli dice: trofallo!
Sigla sindacale delle operaie? A.P.I! Api Proletarie Italiane!Ma il polline del Pollino: Rende(cs) il doppio?
Gruppo musicale che seguono ovunque? Queen!
Pezzo musicale piu' ronzato? Let me bee!
Musicista più amato? Beethoven!
Gruppo pop più ascoltato? Bee Gees!
Cattiva abitudine? Favo..ritismo!
Frase nostalgica? Cera una volta!
Colmo per un ape appena sposata? Passare la luna di miele in una cella!
Cenetta romantica? All'ape..rto!
Il giornalista di cui sono sovvenzionatrici occulte? Paolo Mieli!
to bee continue...
Marco grazie d'esistere! Tu e le tue operaie salverete il mondo!
All'inizio son rimasto un po perplesso..perché il disegno più che discreto sembrava discroto!..Ho pensato peccato perché come idea di logo era buona..si potrebbe quindi lavorate per scazzeggiarlo...cioè renderlo meno simile a molti murales di scolastica memoria..poi ho invece approfondito alcune araldiche ispirazioni e pare che un tal richiamo fosse apprezzato a simbolo di forza e virtù!!!
Cattiva abitudine? Favo..ritismo!
Frase nostalgica? Cera una volta!
Colmo per un ape appena sposata? Passare la luna di miele in una cella!
Cenetta romantica? All'ape..rto!
Il giornalista di cui sono sovvenzionatrici occulte? Paolo Mieli!
to bee continue...
Marco grazie d'esistere! Tu e le tue operaie salverete il mondo!
#Papi! |
martedì 19 maggio 2020
Ricercato numero 1....
...il vaccino! |
Il presidente della regione lazio Zingaretti lo vuole obbligatorio anche se è solo fortemente consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità!! HOMMS!
Capirai due istituzioni che hanno perso molta credibilità sotto pandemia: l'uno per aver preso un aperitivo con il corona virus, l'altra per essere andata a braccetto con il depistaggio cinese! Bastava guardare come si comportava la vicina Taiwan che i cugini cinesi conosce bene!
I vaccini probabilmente si nascondono perchè braccati da industrie farmaceutiche senza scrupoli!
Speriamo che quello per il Covid-19 sia un vaccino intelligente che si faccia scovare da chi ha a cuore la salute ed il sorriso della gente!(Cochi&Renato)
Pagare tutti quei soldi ogni anno all'Organizzazione mondiale della sanità considerando come si è comportata quando c'è stata reale necessità!! HOMMS!!!!(Donalduck Trumpete)
bybyfato
lunedì 18 maggio 2020
...son fatte della stessa sostanza dei sogni
... per me è stata una giornata piena di emozioni!
Rimasto nel mio domicilio di lockdown ad oltranza, ostaggio della triplice Wind, Tim ed Vodafone(Teletu), una vicenda degna del primo Camilleri, finalmente ho potuto avere anch'io il mio ricongiungimento familiare.
Son passato a prendere il mio affetto immobile e dopo aver rassicurato la sua compagna in dolce attesa con una carezza e la promessa che saremmo tornati fra qualche giorno sicuramente prima del parto, ci siamo diretti verso la nostra montagna.
Durante il viaggio abbiamo schivato per un pelo un posto di blocco della municipale che solo la metà avrebbe messo in scacco l'intero traffico di droga.
Già mi stava partendo la vena sarcaustica contro Governo, opposizione, comitati scientifici ed epidemiologi della domenica ma decido di essere io epicureo e di applicarmi solo nella ricerca della felicità.
Pertanto col mio sodale inizio un discorso su tutto quello che va e che non potrà che andar meglio dopo questa esperienza di separazione ed isolamento coatto. Ringraziando la vita che ci ha insegnato a divertirci giocando con una pigna, a godere di serate a luce di lucciola e di cene stellate ed allunaggi da sogno. Riorganizzeremo la nostra vita dando ancora più importanza all'emozione di trasformare una cosa brutta in bella: così quel ferro vecchio appeso al muro sarà riciclato in una bici ad impatto 0, l'angolo più trascurato del giardino diventerà un orto di pomodori, melanzane e fiori di zucca; combatteremo l'epidemico con risorse endemiche se non potremo andare a qualche concerto riprenderemo in mano uno strumento e se ci mancherà il cinema ci faremo qualche nostro film tipo "caccia alla volpe" o "vita ed opere del tasso"! Se dovremo rinunciare a qualche viaggio all'estero faremo il pieno di bellezza qui intorno e se ci sembrerà di essere troppo sognatori in questi pensieri ci siederemo al tramonto a guardare le onde del mare pensando, come ha scoperto il poeta, come ci ha insegnato la vita: tutto ciò che ci emoziona in sogno è fatto della stessa sostanza della realtà.
bybyfato
Lui nel frattempo, che sta per diventar padre, da parte sua mi ha tranquillizzato subito con il solito abbraccio slinguazzato: tra noi due è e sarà tutto come sempre!!
mercoledì 13 maggio 2020
A voler far del bene...
Haisha |
isolata nei suoi covid..quasi 19
per lunghi mesi.. quasi 18
tenuta d'al Shabaab
a jilbab e kebab
May persa di vista
sin..drone di Stoc'colma
avrà pensato!
Sta incinta! Hanno maliziato!
Ragazza c'ha alcova.
Ci avrà portato in grembo un terrorista:
Trojan!
Madre d'un misscredente! #aisha''llà
ora qua: va contro religione!
Sciacquetta selfy con bimbi kenioti
Africa milele: for ever
segregata anche a Segrate ....
Mille ed una reazioni di sdegno per una ragazza che voleva solo migliorare il mondo mentre nessuna reazione alla mancanza da mesi di reagenti che si possono fare in cucina, alla carnevalesca gestione delle mascherine al lavoro di oltre millecinquecento super esperti che hanno semplificato solo la loro vita: volevamo essere migliori? Le rianimazioni non saranno mai abbastanza per un popolo di morti viventi!
bybyfato
A Montecitorio un Pagano che fa la jihad ad un islamica: una operetta di pupi siciliani di bassa lega!
domenica 10 maggio 2020
Equilibrium
Una semplice passeggiata è occasione per reinterpretare in chiave positiva la nuova situazione: abbiamo sempre dietro dei guanti quindi pronti a rimediare alle brutte abitudini e maleducazione, tanto osteggiata da Gino, di abbandonare i rifiuti per Strada cercando un "Bugo" dove farli sparire. Ora siamo sempre equipaggiati per lasciare un posto meglio di come l'abbiamo trovato: quando ricapita una simile opportunità nella vita!
Chi è così solido da esercitare la solidarietà in legioni straniere come Silvia Romano sa almeno di essere il riscatto di un Paese rapito dall'indifferenza!
Lega: il latrato di protesta contro chi tra mille difficoltà ha riportato a casa un cuore italiano nobile che palpitava anche per noi in terra d'Africa con il ladrato silente perpetrato, mascherine alla mano, da chi con cinici commerci con la Cina fonde nel cuore una Lega di metallo debole(stronzio ndr).
All'immunità del greggio ha corrisposto una sostanziale immunità del prezzo della benzina rispetto al corona virus: c'è quindi da aspettarsi che Trump consigli di iniettarla ai propri cittadini come rimedio al crollo della borsa! Che fare se non leggere in positivo questo monopolio conclamato come deterrente nel continuare ad inquinare con le auto e scegliere ove possibile i pedibus calcantis o l'Equilibrium dinamico di una bicicletta: mal comune? Mezzo gaudio!
Gli esami del sangue hanno evidenziato che la mancanza di calcio ha fatto diminuire i contagi: ora facendo due calcoli è emerso che circa 9 calciatori su una rosa di 25 siano risultati immunizzati dal corona virus e possano tornare ad allenarsi (circa 4x25 tamponi fatti per ogni squadra), prima sarebbe opportuno spiegare perché sono stati riempiti gli stadi di morti molti dei quali senza mai vedere un tampone!..Per rimettere la cosa in Equilibrium sarebbe poi opportuno almeno trasformare questi giovani in testimonial del PlasmOn facendogli donare il plasma immunizzato per salvare ognuno almeno due persone!
bybyfato
sabato 9 maggio 2020
migranti...
..in quanto migrante mi trovo nella fortunata condizione di incontrare fratelli in ogni dove.
Fratelli che come me hanno dovuto lasciare gli orizzonti familiari per verticali rotte formative, lavorative di sicurezza.
Che sia necessità, curiosità, fuga coatta l'esperienza ha in comune l'opportunità di rimettere tutto in discussione: proprie abitudini, fede, convinzioni e condizioni. Nasce forte il bisogno di custodire una radice che indichi nei momenti di smarrimento la via per ritrovarsi: un accento paisano, un vestito della domenica, un gusto speziale, una nota musicale. Questa esperienza rimane dentro e regala una grande libertà di adattamento che, tra l'altro, ti consente in ogni occasione di discernere uno sguardo amico da uno più diffidente e trovare
istintivamente il fratello a cui chiedere una indicazione, un aiuto, semplicemente di scambiare due parole...
... anche quando rimani solo su uno scoglio con una tavola e cerchi un circo dove andare a giocare!
Airone maldiviano |
Che sia necessità, curiosità, fuga coatta l'esperienza ha in comune l'opportunità di rimettere tutto in discussione: proprie abitudini, fede, convinzioni e condizioni. Nasce forte il bisogno di custodire una radice che indichi nei momenti di smarrimento la via per ritrovarsi: un accento paisano, un vestito della domenica, un gusto speziale, una nota musicale. Questa esperienza rimane dentro e regala una grande libertà di adattamento che, tra l'altro, ti consente in ogni occasione di discernere uno sguardo amico da uno più diffidente e trovare
istintivamente il fratello a cui chiedere una indicazione, un aiuto, semplicemente di scambiare due parole...
Uccello sentinella |
bybyfato
mercoledì 6 maggio 2020
Che ti sei sniffato!
ogni anno in questo periodo faccio fatica a respirare, solo quando sto in mare o in sua prossimità respiro bene altrimenti devo ricorrere ad un inalatore e qualche prodotto. Quest'anno nonostante sia rimasto in città ancora non è successo e mi piace pensare, voglio sperare e comunque immaginare sia stato perché, nonostante il gran proliferare di pollini, la diminuzione di polveri sottili abbia contribuito a realizzare questo piccolo miracolo.
Ho quindi pensato di usare comunque l'inalatore in gran secreto per fare il pieno di Aerosol: questo si permesso da qualsiasi decreto.
bybyfato
Capitale dell'allergia?....Asmara!
Luce che mette più allergia?..Lampada al plasma!
Forte eccitazione per la primavera? ...Polluzione!
Excitation for dirty environment?...Pollution!
Montagna detestata dagli allergici? Pollino!
Figura retorica di uno starnuto?..Allegoria!
Mare di prostazione in cui cadi quando vai in bianco in campo di fiori?..Marasma!
Ho quindi pensato di usare comunque l'inalatore in gran secreto per fare il pieno di Aerosol: questo si permesso da qualsiasi decreto.
bybyfato
Capitale dell'allergia?....Asmara!
Luce che mette più allergia?..Lampada al plasma!
Forte eccitazione per la primavera? ...Polluzione!
Excitation for dirty environment?...Pollution!
Montagna detestata dagli allergici? Pollino!
Figura retorica di uno starnuto?..Allegoria!
Mare di prostazione in cui cadi quando vai in bianco in campo di fiori?..Marasma!
martedì 5 maggio 2020
C'è chi si lava le mani e chi...
L’italia
continua ad avere una questione morale più grande della
pandemia se mentre in ospedale qualcuno doveva decidere chi intubare
e chi lasciare morire c’era chi sdoganava mascherine per il mercato dello
sciacallaggio con un lasciapassare per materiale destinato alla protezione civile.
C'era chi stampava certificati di conformità con l’inchiostro simpatico, mentre medici ed infermieri morivano a centinaia per senso del dovere.
C'è chi ha avuto il tempo e la scaltrezza di aprire società a San Marino perchè più agile con i souvenirs da balestrarti direttamente in porto franco mentre i cadaveri andavano via in colonna militare verso sepolture solitarie.
Ex presidenti con ancora studio e pensione istituzionale cresciuti al grido:"Tutti in galera!" che balbuziano scuse dinnanzi ad un giornalista come Forlani all'interrogatorio del processo di Milano.
Un commissario che si è sparato le pose "faccio tutto io prima di ieri", ed ancora fa solo proclama:"lavatevi le mani!", "restate a casa!" invece di fornire soluzioni ha il tempo di firmare ordinanze di sdoganamento verso l'estero su pressione della Farnesina di materiale prodotto in Italia ed introvabile per i nostri ospedali.
A domande di una giornalista risponde: "Sei da roma o da lazie?!" Della procura di Milano! Avrebbero risposto Davigo, Colombo, Di Pietro!
bybyfato
ndr. Le mani della Slide sono prese da una immagine simbolo di Beppe Grillo: fa particolarmente impressione se durante il governo di chi ha fatto della questione etica il suo fondamento, si assiste ad episodi di ributtante amoralità, senza dimenticare che i protagonisti di questi episodi sono i padrini e le madrine putative di puttini verde ramarro che scialacquano i panni in Po.
ndr. Le mani della Slide sono prese da una immagine simbolo di Beppe Grillo: fa particolarmente impressione se durante il governo di chi ha fatto della questione etica il suo fondamento, si assiste ad episodi di ributtante amoralità, senza dimenticare che i protagonisti di questi episodi sono i padrini e le madrine putative di puttini verde ramarro che scialacquano i panni in Po.
lunedì 4 maggio 2020
Riemergere
questa la sensazione nel tornare alla vita
dopo una lunga apnea
con un forte desiderio
che tutto sia meglio di prima
me lo devo
ce lo dobbiamo
lo dobbiamo a questo mondo
che abbiamo vissuto alla finestra
attraverso uno schermo di cellulare
ora tocca sbloccare tutta la nostra energia positiva!
bybyfato
domenica 3 maggio 2020
Memo 4 Maggio..
.. vorrei ricordarvi che oggi è finito il lookdown ed inizia la nostra libertà vigilata!
Mi faccio un promemoria delle cose da ricordare e quelle da dimenticare di questo isolamento.Non ho la sensazione che ci sia molto sotto controllo: controllerò io di stare alla giusta distanza, di lavare le mani con la dovuta frequenza, di fare tutto ciò che mi può far stare in salute per evitare di pesare sul servizio sanitario nazionale.
Dovrò ricordarmi che la sanità pubblica mi ha salvato malamente il culo ma se aspettavamo il privato lo stesso era seppellito all'americana con in più un passaggio triviale dall'albergo pio trivulzio.
La sanità privata è interessata più alla mia carta di credito che alla mia salute: mi devo ricordare quando sta per spirare di assisterla privatamente. Intanto lotterò e voterò per una sanità pubblica privata di sprechi e speculazioni.
Ci si è fatti un gran complimentarsi ed incensarsi che i morti siano solo il quadruplo di altri paesi.
Era sicuramente meglio preoccuparsi di andare noi in controtendenza invece di tirare un respiro di sollievo quando si è potuto dire: "vedi anche in Spagna, anche in Francia, persino negli Stati Uniti stanno aumentando, hai visto Boris faceva tanto lo spaccone..."
"C'era un piano nel caso io fossi morto" dice ora Boris Johnson: un seminterrato!
Individuare almeno a campione le percentuali di asintomatici è di estrema utilità per capire con che rischio sono realmente positivo o faccia pantomima con me stesso: questa pandemia mi ha cambiato, il mondo non sarà più lo stesso!
Devo controllare di essere controllato il giusto così da immunizzarmi rispetto alle tentazioni di poter essere googlato in modo gloobale.
Mi devo ricordare che l'ambiente ha ripreso a respirare quando a noi è mancato il fiato e quindi sia a livello individuale che collettivo sarò più attento, responsabile in ogni decisione di acquisto, di consumo, di utilizzo.
Il mare è uno dei miei beni necessari è giusto lo sia anche per i nipoti: sulle spiagge anziché concedere più spazio ai privati è il caso di recuperare tutti quei varchi e aree che sono stati abusivamente privatizzate così che gli accessi siano più numerosi, ampi e sicuri.
Il prezzo della benzina è più resistente di qualsiasi virus: ti aspetta tale e quale: tu in lockdown lui lock tonotgodown!
Devo piegarmi al monopolio della bici, il mezzo più rivoluzionario della storia: sarà elettrizzante incentivarmi a comprare l'ultima versione a fatica 0!
Devo ricordare che è importantissimo dare la caccia agli sciacalli delle mascherine, dei disinfettanti, dei respiratori, dei vaccini, mentre dare la caccia al runner è una stronzata: questo paese continua ad avere un problema morale ma dopo la chiusura coatta dentro i forni familiari ancor più di forma fisica!.
Ricordarmi che gli scienziati hanno perso molte occasioni per tacere, dire: "non lo so" è il principio primo di tutta la conoscenza.
I parascienziati hanno la connivenza di quanti sui social girano e postano senza minimamente verificare partecipando così ed amplificando il rumor di fondo, avocarsi la fatica di dire: "prima verifico e solo dopo posto" è un sano principio per non rompere gli avocados al prossimo. Se uno scopre qualcosa da dire di mondiale utilità lo deve fare con metodo scientifico, se non si trova a suo agio con questo metodo deve prima preoccuparsi di trovarne uno migliore o almeno intellettualmente onesto!
Ricordarmi che abbiamo rischiato di affrontare la crisi gestiti da uno che si preoccupa di pregare insieme ai deficienti del GF anziché sfregarsi le mani contro i prepotenti del G8, che grida allo scandalo se anche adesso quattro poveri disperati arrivano nei nostri porti non sapendo di essere scappati magari dalla carestia sicuro nell'abbraccio della pandemia.
Ricordarmi che riaprire all'uomo l'ambiente non deve significare chiudere il mondo per sempre!
Devo ricordarmi che devo morire ma solo dopo aver tentato con tutto me stesso di realizzare e perseguire in coscienza e scienza cosa ho capito io in panciolle nel silenzio della mia clausura mentre a pancia sotto nelle corsie son morti e continuano a morire nel silenzio e nella solitudine perché troppe volte ho fatto troppo poco e comunque mai abbastanza!
bybyfato
Iscriviti a:
Post (Atom)