mercoledì 3 giugno 2020

Maccarese's safari

Maccarese's Safari
mi dispiace non essere riuscito a fare uno scatto: ma ciò che ieri ho vissuto merita di essere raccontato in questo periodo in cui ancora non si può viaggiare e capita di partire con il pensiero ed immaginare magari di trovarsi in Africa nella savana a migliaia di chilometri da casa ed assistere all'inseguimento di due daini da parte di un implacabile predatore. Questo è quello che mi è accaduto ieri sera portando Sandocan a fare una passeggiata nei campi di Maccarese: ho visto con la coda dell'occhio due grossi animali muoversi nella steppaglia che i campi incolti causa corona hanno sviluppato.
Il tempo di mettere a fuoco(metafora ndr) che si trattava di due cerbiatti e Sandocan è partito all'inseguimento..inseguito a sua volta dai miei improperi. Davanti a me questi splendidi esemplari, probabilmente scappati dall'oasi WWF di Macchia Grande a qualche chilometro da qui, compivano salti con estrema leggerezza di una decina di metri e frustravano i tentativi del nostro "cuor di leone" che fuori forma per via della pandemia e della conseguente recente paternità non riusciva ad accorciare a meno di trenta metri. Dopo una decina di minuti esausto ed un po deluso, non son più il giaguaro di na volta, l'inseguitore mi tornava accanto ed i due liberi, leggeri e spavaldi sparivano in una nuvoletta di polvere rosso tramonto!


Dog's box
Ieri sera poi l'ho sentito raccontare in cagnesco ai suoi pargoli, per farli addormentare, come avesse stanato dalla savana due brontodaini e dopo averli catturati ormai in suo dominio avesse quindi deciso magnanimamente di lasciarli andare.
bybyfato

1 commento: