venerdì 25 maggio 2012

Il bar Rito

Un prova d'inchiostro: questa tavola è un esercizio che doveva avere come ambientazione un bar, ambiente tipico del fumetto.. molti di voi ricorderanno Tom's bar di Berardi-Milazzo pubblicato su Ken-Parker.
Il bar è un ambiente ideale per far esercizio sulle ombre.. ci son  almeno tre punti luce: l'esterno, il lampadario e la specchiera dietro il bancone ed in più l'ombretta veneta per i più avvinazzati. Il risultato potete vederlo da soli: una vignetta che si puo' collocare a metà fra le "prove d'inchiostro" e lo smart books "Animal House".. o potrebbe dar vita ad una nuova serie.."Bar":

elefante al bar che barrisce

Inizierei con il bar One.. frequentato da gentiluomini di campagna e da qualche grande baro
il bar Ometro..per chi ama misurarsi con le previsioni del tempo..
il bar Tolomeo dove va chi ama stare al centro del mondo,
del bar Zelletta ..  poi sene raccontano delle belle.
Il bar Aonda...frequenato da surfisti casinari.
Il bar Hack Obama: ci puoi incontrare dal presiendente degli stati uniti a Margherita Hack.
Il  bar Atto...in cui ci si scambia di tutto senza tirare fuori una lira.
Il bar Illa ..lo eviterei.. Gasparri e Larussa ultimamente son sempre la, ma anche il bar Ricco.. piu' pesante del bar Rocco meno in tiro e molto piu' palloso: ..passano le serate a disquisire sui bachi da seta neanche fossero nel bar Hein.
Il bar Lume ..per una cenetta intima.. tra l'altro mi viene ora i mente la trilogia del Bar Lume..leggetela un noir della bassa toscana  niente male...ma per chi non vuole crescere c'è il bar Bar Bapapa .. e naturalmente non può mancare il Bar Cellona tappezzato dai poster di Messi.ma ora mi son scocciato e credo anche voi e quindi per finire a chi ama viaggiare do appuntamento all'ultimo e lontanissimo Zanzi bar !!
ma....
Il tema del bar ha intrippato molto.. e quindi da scambi emeilogici..mi son stati dati degli appuntamenti demenziali....
al bar Letta gestito da Enrico e Gianni, oppure all'Excali bar.. Artur& Merlino..al banco cockteil, solo tavoli rotondi naturalmente..per gli amanti delle notti più dark l'appuntamento è al bar Atro... dove tocchi veramente il fondo oppure in alternativa c'è il bar Biturico in via Angelo Emo:....per caritas vi risparmio il bar...Bone..prezzi ridotti all'osso;.....al bar Aba non ci andate..il proprietario è un ladrone!!

bybyfato

2 commenti:

  1. mi piace l'idea della serie da bar...!
    c'è anche il bar-Atro per chi ha toccato il fondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ..ci si può sbizzarrire..avevo pensato anche ai cavalieri della tavola rotonda che si vedevano all' excali bar..
      ciao ciao

      Elimina