sabato 5 maggio 2012

Ho incontrato bono degli undue .

L’altro dì son stato di passaggio ad un ape, ultimamente se vuoi incontrare un amico l’unico modo è darsi una mezza punta ad un ape, oppure metterti in video conferenza su escape con accanto un cocktail e qualche nocciolina ed ai piedi un paio di scarpe da ginnastica per far capire che sei li di passaggio:.. pronto ad escape. Ero reduce da una due giorni di traslochi mare-città e portavo sui pantaloni i segni d’unto da elettrodomestico, sul viso le macchie di un’abbronzatura in disfacimento e nei calzini…un pò di sabbia del deserto di Maccarese. Lì con i piedi on the beach, prima di entrare non avevo avuto cuore di scaricarla sul marciapiede, cercavo di prendere la parola tra gli amici per raccontare del terzultimo viaggio, della penultima avventura,  dell’ultima cena,…ma porcogiuda !!Nulla da fare: il Dì“J”:"J"! aveva sempre la meglio. Era su di toner..:  mandava  a saetta diskcopy ed a ogni due per uno reiterava contaminazioni su contaminazioni di Mino Reitano. Rinunciato ormai alla parola..mi recordavo con furore…che non avevo mangiato a pranzo.. e quindimi fiondavo a recuperare i quindici euro di sottoscrizione; ma a far salotto.. tra me  ed i prati d’insalata “aspetta è pera”, il triumph di “riso ai raggi uvetta”, i piatti di “non mi avrete mais”..c’era il Di’”J”:"J "!che aveva abbandonato la consol per consolare una ragazza appena uscita dal calendario “Bonelli  2012”. In standby, bicchiere vuoto, tavolo che si andava trasformando nel deserto delle tartine, impossibilitato ad avanzare, scorrevo i giorni migliori del dì lei calendario ed ascoltavo il di lui reality. Di lavoro fa il pierre ma nel tempo libero si diverte ad organizzare aperitivi. Lei, temporaneamente, lavora in beautycenter ma ormai ha i contatti giusti per aprire un D.B. center. Lui promette:… “ti org. un ape per l’innagurazione , ma prima passo al center per una ceretta.. .una volta!!” E già che c'è chiede consiglio:” tutti mi dicono che assomiglio a Bono degli youtu, ma tu, che sei del mestiere come mi vedi?”..Lei skannerizzandolo con aria professionale.. risponde: "così non sei proprio.. bono:  troppo perfetto,… semmai  dovresti valorizzare qualche difetto: per acquistare un pò di personalità… bisogna aver qualcosa da farsi perdonare.!!!.” Cosa ha detto ?? Ora vanno i difetti?.. così teli puoi fare abbonare?..Dall’orlo del baratro alla cresta dell’onda:.. in un fiat 127, allontanandomi senza aver mangiato niente, in mente avevo la lista , il ciclostile dei mea culpa.. da farmi perdonare …. appena a casa ho buttato bilancia, specchio e cerotti per non russare!!

Legenda
 Il Bono dell’aperitivo aveva una camicia bianca tutta stropicciata..un pò di terra di marte in faccia, i pantaloni strappati sotto al ginocchio e sotto una chiappa: probabilmente pure lui domenica aveva avuto un trasloco.. ma a guardarlo bene..non aveva nulla ma proprio nulla da farsi perdonare!!!
Maccarese è una località spiaggiata sul litorale romano esattamente fra la scic Fregene e la tenebrosa Passoscuro. Maccarese oltre che per la macarena romana:”Ostia, Fregene, Focene …Maccarese..uhè ..Maccarese!(ndr.. note di rigore)”, è famosa per l’intrusività della sua sabbia che ti porti dietro in ogni dove e decade anche dopo l’uranio131.
By Fato

Nessun commento:

Posta un commento