domenica 20 maggio 2012

Girovita


Grazie a dio son sempre in compagnia
e per il bene del mio girovita sto un pò per conto mio:
non faccio bilanci resoconti ne programmi
'costato' cosa è stato e quel che sarà… senza drammi.
Le esperienze che son servite
spesso son anche ferite
Ancora aperte
fanno uscire linfa vitale
altre rimarginate 
hanno solo utilità marginale
Quel ch'è 'costato' è che
sono un uomo ai prezzi di mercato
sempre molto scontato
a volte mi sorprendo a vendermi
ma rimango comunque  sconfitto da un difetto,
un difetto di fabbricazione
son fallato sin dall'ordinazione, imprevisto figlio dell'amore..
Ogni tanto una illuminazione
spenta però dalle ragioni di mercato
E' tanta la voglia di fare, come una febbre a quaranta
mi invade, pervade, riscalda le membra e la fronte
ma poi passa, si abbassa alla tachipirina.. torna meschina al mercato?.
Sono un uomo ai prezzi di mercato
mi puoi comprare 
con un sorriso
con un gesto surreale
con un forte ideale
con due parole messe in croce
con un  viaggio miraggio
con una azione gratuita
con un diniego motivato
con l'aria fresca
con una leggera brezza
con il profumo di un prato
di un piatto improvvisato
con una chiacchiera di vino sincero
con una candela sin cera..
sono un uomo ai prezzi di mercato..dimenticato in cima ad uno scaffale perchè fallato. che quando chiudi il negozio con le tue mercì..inizia a giocare.


Estate 2007

Nessun commento:

Posta un commento