sabato 10 gennaio 2015

Il passo delle tre querce

Una deviazione standard dal giro delle sette querce della macchia di macchiarese conduce allo sconosciuto passo delle tre querce.
Un passo mai passato in passato che porta come presente la scoperta di un altra quercia, per posizione, magnitudine, articolazione e panorama, meritevole a pieno titolo di esser noverata..come "Ottava quercia!".
Un giro intorno, un girotondo, una ascesa fra le chiome, una discesa nell'interim, scelta la prospettiva giusta: la prospettiva Nevsky, polpastreelli e pastelli ecco il passo delle tre querce..

la macchia di maccarese


 Dopo un po è sopraggiunto un leggero torpore...cullato da un caldo tepore ed il passo ha aperto la porta alle più strane apparizioni...

..dopo i flori ecco i fauni...volpi con pettinature alla Samantha Fox ,..grilli che finalmente si tacciono, ..ricci che chiedono ad una porchetta: "dov'è A'riccia?",.... cinghiali che cascano a pennello e draghi che dragano i raggi del sole.
Al raggio dell'ultimo sole s'è assopito un disegnatore con un solco lungo il foglio come una specie di...una repentina zampata del nostro piazzata al centro del foglio..spazza via  tutto : "..che te sei fumato?" Sembra chiedermi con gli occhi di chi ha visto tutto.

byby il quercino..

Nessun commento:

Posta un commento