mercoledì 8 aprile 2015

Capolavoro italiano

G8, "Strage degli innocenti"
Genova 2001 scuola A. Diaz
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/07/scuola-diaz-blitz-polizia-fu-tortura-corte-europea-condanna-litalia/1569914/

 In quell'anno in cui Fini era presente a Genova come vice presidente del consiglio a garantire la legalità, Berlusconi comprava voti e faceva sparire testimoni imbarazzanti, nel calcio venivano fuori illeciti e combine ed a Genova in una scuola scolava sangue di ragazzi arrivati da tutta europa:

Venditti e segreti di stato...

Una cazzatella ritrovata mentre cancellavo dei files..non so se avete
presente Venditti ed i suoi ricorrenti tormentoni tutte con la stessa
base:

Me chiamo augusto e so imperatore
Mi hanno messo a fà… il ristoratore
Un posto figo ar centro de Roma
A bella gente entra ed esce n'coma.

Me chiamo franco e faccio il tiratore
Lavoro alla camera nei giorni de tensione
Io voto contro: ma lo faccio pè passione
So eletto apposta pè fa gran confusione

Me chiamo marco e faccio er marcatore
Sui campi de carcio dela punta so er terore
io entro duro perché so miope e puro
ma con un ortopedico me so assicurato er futuro

Me chiamo rino e faccio il celerino
So piccolo e aggrissivo me chiamano er mastino
manno mannato a Genova a garantì er giotto
entrati  a scuola quarche testa avemo rotto..

mi chiamo peppe facevo il muratore
e dopo 35 anni  sono andato in pensione
ho un figlio a carico: ha voluto studiare
con sacrifici l' ho fatto laureare

al mio paese nessuna sistemazione
se non ti trovi na raccomandazione
L'ho mandato a Mestre a fare il saldatore
dopo un anno cassaintegrato a zeroore

moglie e figli deve mantenere
ed ha iniziato a farsi anche le pere
gl'ho detto torna... se ti vuoi disintossicare
ci stringiamo a casa e mi rimetto a lavorare.

Prima ero capomastro mo so capomafia
ed ho figlio e nipote nell'antimafia
e so pure in odore di diventare senatore
questo pe avè fatto un gran favore..

...so andato a Roma in missione
e ho sistemato franco e augusto:
l'ho messi dentro un bel fusto
Co rino e marco c'ho fatto n'arco.

Avevano cambiato idea e posizione
nun se po fa in vista di n'elezione!
me dicono:"lavoro sozzo: questi so delitti!"
ma scusate e allora e canzoni de Venditti?


Giotto, "Strage degli innocenti"
Padova cappella degli Scrovegni

bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento