"tu cerchi grana!" disse un Parmigiano Reggiano ad un Padano che si spacciava per parmigiano DOP.
"tu cosa cerchi?" disse una squadra ad un compasso.
Con passo solitario ieri questo pensavo passeggiando su una spiaggia di sassi:
...c'è stato un tempo remoto..in cui ogni uomo sceglieva un posto dell'anima in cui rifugiarsi nei momenti di incertezze e di difficoltà…
un posto da cui riemergere dopo una profonda riflessione con un pensiero personale ed una azione solidale che lo portassero lontano.
C'è stato un tempo in cui l'uomo è riuscito a trovare molti posti dell'anima in cui riappropriarsi del proprio pensiero ed una volta riemerso aveva difficoltà… a dar azione coerente.
C'è stato un tempo più recente in cui l'uomo pur avendo tanti posti dell'anima
dimenticava istantaneamente il pensiero e l'azione restava orfana di direzione.
In questo tempo si stanno smantellando tutti i posti dell'anima: non hanno più ragion d'essere, si è firmata una delega in bianco per il pensiero e l'azione..
ci si affida ad una deleg'azione di esperti super partes.
Se cerchi un posto dell'anima..non andare su Googleheart..esci.. in una giornata di sole invernale..e punta deciso verso il mare
Ieri mattina son di nuovo stato su questa spiaggia a far serfy (surf in solitaria) ed al tramonto con Sandocan son tornato sul luogo del diletto a far una passeggiata: abbiam trovato una spiaggia pulitissima spazzata da un vento frio e da una luce calda..uno specchio per l'anima direi:
Pura Vida !!! |
il luogo del diletto... |
A'baia!! |
Tramare.. |
bybyfato
Nessun commento:
Posta un commento