domenica 22 marzo 2015

La prima quercia..ed i luoghi d'elezione

Via di Maccarese è un mio posto d'elezione...nel senso che ci vado spesso e quindi anche prima di andare a votare per le elezioni comunali. Prima di andare a votare ognuno dovrebbe raggiungere il proprio luogo d'elezione e guardare in che condizioni versa.
Via di Maccarese è comune di Roma... è l'inizio di un percorso splendido che comprende anche il giro delle sette querce(ndr.). La prima quercia è una sentinella bellissima che versa ogni giorno lacrime di dolore ed impotenza, oggi mi son fatto un regalo:..mi son fermato al ritorno dal mio giro e l'ho ritratta ripulendo l'area da tutto il materiale abbandonato sotto:
calcinacci, 
vecchi mobili,
finestre e imposte
copertoni di macchina e camion
altro materiale da cantina
un vecchio cesso..giusto sotto il cartello con scritto "divieto di discarica", ed un tappeto di preservativi..che evidentemente non fanno bene il loro lavoro.
Avevamo richiesto l'intervento dell'assessorato all'ambiente del comune di Fiumicino... ahiloro..purtroppo non possono fare nulla: è comune di Roma!.
E' al mal comune che dedico questo disegno..sperando che mandino qualche mezzo per il gaudio dei cittadini votanti(non vuotanti ndr.) che passano di qua.


the first oak of the maccarese's woods
via di Maccarese  disegno ripulito dal materiale di discarica

Andando oltre..sul sentiero mille sorprese attendono i cittadini di Roma e Fiumicio che non si son fermati d'innanzi al divieto di discarica:.ma questi son altri disegni...

bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento