lunedì 26 settembre 2022

Meletta



Per Gorgia da Lentini (485 a.c.) non esiste nessun criterio di scelta della realtà, nessun riferimento reale per l'uomo. Il linguaggio non ha alcun rapporto con la realtà, è quindi liberissimo e ha come unico obiettivo l'utilità personale, cioè convincere e ingannare l'interlocutore con le proprie parole. 

Io Gorgia Meloni: in arte PappaGorgia da Lentoni dichiaro alla vigilia dello spoglio che se eLetta primo ministro sarò la prima primo ministro della storia d'Italia: quindi un po la mamma di tutti gli italiani, un po la fidanzata di tutti gli italiani, un po la compagna di tutte le italiane!! L'italia stava andando a scatafascio chi meglio di me dunque per rilegare il fascio??!!

Il mio programma guarda a destra come a manca: infatti dalla parte opposta alla destra qualcosa manca. Guarda ar nord come ar sud ma è ar centro che da er mejio de se.

Essendo per nascita Garbatella sarò Gentile con tutti e sopratutto nella riforma della scuola.

Renderò obligatorio il vaccino ma a dosi alterne ed ognuno sarà libero di scegliere con che dose iniziare.

Renderò obligatorio il matrimonio interraziale purchè almeno uno dei due coniugi sia razzista.

Mi impegnerò a settimane alterne per la guerra e per la pace: il mondo non è bello se non è litigarello!

Lavorerò per una Xanax e robusta Costituzione.

Toglierò la droga ai droghieri e l'agenda a draghi.

Manderò Salvini col bomber in Europa League e Berlusconi con Renzi al mondiale del Katar a gridare: forza... Italia...viva!!

Per la bollette farò una colletta, per l'energia una magia, venderò caro il pellet ed il disel in jinseria: sostituirò il petroil con castoroil(olio di ricino per i più alglicani)!

Sostituirò l'ecologia con l'apologia, riaprirò le case chiuse per darla agli italiani, chiuderò le moschee col ddt ed aprirò a Mosca per l'lgbt... così per farla breve: dictat ora.., dar Popolo e per volontá di dio eletta ridurró Putin da dittatore a caccoLetta!!

Insomma mo co me... per un altro ventennio siete a posto!!

Ps: qualcuno ha visto l'agenda di Draghi? L'aveva  in parlamento nell'ultima seduta e poi non s'è più vista! Non è che qualcuno per sbaglio o per dispetto se l'è portata a casa!? Ci terrei ad averla: c'erano dentro tutti i timbri delle capitali europee!!

bybyfato

lunedì 19 settembre 2022

Un mare dentro


 e sto sempre qua fra mille dubbi e nessuna certezza, a sognare il paese in cui vorrei vivere.
Un paese circondato dal mare e quindi per sua vocazione accogliente con chi è in difficoltà e rispettoso di ogni diversità. 
Proteso verso l'Africa con i piedi ben piantati in Europa un trampolino nel mediterraneo per l'intera umanità. Un paese baciato dal sole, solcato dai fiumi, spazzato dai venti che può trarre energia da tutti gli elementi. Un popolo dai mille dialetti ed infinite contaminazioni pronte ad esplodere in tutte le direzioni: note di colore, pennellate di danza,  scalpellate di poesia, pietra sonante, tavolozza di profumi, caleidoscopio di idee, piazze d'archi e ponti di parole. Un paese che conosce la sua storia e la sofferenza e che quando serve la sa elevare a potenza. Un paese che urla pace nelle corti d'Assisi, nelle case bianche, nelle città proibite, sotto i muri di Berlino sin sopra al Cremlino. Un portabandiera dell'ecologia sempre in casa sua Prima: non nasconde sotto il tappeto ne tantomeno butta dalle finestre i propri rifiuti: semmai prima li ricicla in consensi ab uso di chi trasforma l'immondizia in beni preziosi. Un popolo che smetta di esportare armi ed ricominci ad esportare bellezza in ogni forma sotto ogni fattezza. Che sia sinonimo nel mondo di buon gusto, signorilità e gentilezza! Che sia luogo di rifugio per i giusti, i perseguitati ed i disperati perché capace di riaccendere la speranza anche negli ultimi. Un Paese che sia la risposta multinazionale della creatività e dell'ingegno alle multinazionali dello sciacallaggio.
Un posto che sia la primavera del diritto contro l'inferno delle dittature siano esse politiche, sanitarie o socialmediatiche. Un posto in cui ogni rivoluzione cominci con il proprio cambiamento interiore e l'impegno in una direzione di responsabilità e libera partecipazione. Ecco io in un Paese del genere vorrei vivere che non si chiami Utopia ma sudata, pensata, realizzata e che ognuno può sentire, può chiamare...Casa Mia!!!

bybyfato

sabato 3 settembre 2022

Sulla strada della perdizione!!

Tuurtle map va in aband...
Ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua se il bicchiere in cui beviamo e' di plastica quando possiamo sceglierlo in vetro, metallo, legno, ceramica o materiale riciclabile!! Ci stiamo perdendo il meglio di questo mondo se una tartaruga fa migliaia di Km per deporre le uova sulla spiaggia in cui è nata e dopo la schiusa le tartarughine sono attratte sulla strada dalla luce del lungomare!! I lungomare sono una barriera architettonica che favorisce l'erosione delle spiagge e ostacola la formazione delle dune! Vanno, dove possibile, smantellati e sostituiti eventualmente con ecosostenibili pedane in legno! Le loro luci vanno abbassate e rese fotovoltaiche così come  quelle degli stabilimenti balneari! Iniziamo la transizione ecologica dai luoghi d'incontro tra mare e terra, tra terra e cielo, tra pensiero ed azione e poi chiudiamola in un ministero!!! Per risparmiare i costi energetici prima di abbassare le luci nelle scuole abbassiamole su tutta la linea costiera!! Ci ringrazieranno le tartarughe, le barche in navigazione e gli amanti sotto un lenzuolo di stelle. 


La scena si svolge sotto il lungomare di San Sostene Marina, noto ai residenti per il degrado e la difficoltà nella gestione della raccolta dei rifiuti durante il periodo estivo!

In questo mondo di plastica ... perdersi è un attimo!!

n.d.r.: una delle tartarughe è stata trovata dentro un bicchiere di plastica abbandonato da qualche luminare del picnic sulla spiaggia! Per un facile calcolo di costi collettivi e benefici universali andrebbe vietata la vendita di stoviglie di plastica! Abbiamo sempre l'opzione di scegliere materiale biodegradabile e lasciare i petrolati negli scaffali dei supermercati! Speriamo che dove non arriva il legislatore arrivi il buonsenso!!

bybyfato 

venerdì 2 settembre 2022

Zitti... è Mosca!



Continua la campagna ecologica di Vladimir Putin: eliminato un altro magnate del petrolio! Dopo aver obbligato il mondo intero a sviluppare finalmente le energie alternative lo Zarathustra di San Pietroburgo, contestualmente, fa pulizia in casa propria suicidando tutti coloro che si sono arricchiti con l'oro nero:...oddio speriamo non faccia gesti estremi!!!

bybyfaton

N.d.r: sperando che anche gli americani non riprendano a fare i "Mattei"!!