sabato 13 agosto 2022

L'Ego partySan!!


Egoparty & fratini



 Chi ha talento, capacità, caparbietà, creatività e fortuna per riuscire a coinvolgere migliaia di persone con la magia ed il ritmo della propria musica e dei propri testi deve misurarsi con la sfida di riuscire a mantenre il proprio ego nei confini dell'umana e naturale convivenza. Un pugno di uomini con capacità, caparbietà, creatività e talento cercano di proteggere migliaia di specie animali e vegetali in scampoli di ambiente naturale e di territori comuni dagli abusi dell'umanità. Ci siamo spinti decisamente oltre ogni limite nello sfruttamento, distruzione, dominazione del mondo e di tutte le sue specie animali e vegetali.

La nostra deriva distruttiva è più potente dell'istinto di sopravvivenza e c'è solo da augurarsi che abbiamo sbagliato i calcoli sui rischi ambientali e che il miracolo dell'economia sostenibile si possa ancora realizzare altrimenti saremo la generazione che oltre una pandemia e dopo più volte aver sfiorato la tragedia nucleare vedrà la natura e l'ambiente anche se devastati ( e non è una citazione di quello che è accaduto sulle spiagge di Vasto! ndr.) riprendersi il proprio spazio ridimensionando questa progenie di scimmie che ha acceso si la scintilla della conoscenza ma l'ha poi utilizzata per darsi fuoco!!

I nostri nazional ecologisti (Nazi Eco) trovano difficoltà a far comprendere che 25000 persone portate su una spiaggia creano un disastro, ma spero che ognuno di queste 25000 persone proverà sconcerto constatando che il contest dal punto di vista ambientale non è sostenibile! Ognuna di queste 25000 persone rischia di calpestare il proprio sogno di libertà, amore, godimento della natura e del contesto in cui vive.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=3WcP2o-L3TU

Le spiagge, già soggette ad una miriade di abusi, sono vissute tutto l'anno da migliaia di cittadini e milioni di specie animali e vegetali che, non senza difficoltà, riescono a convivere godendo del silenzio, dell'armonia degli elementi su quella delicata striscia di confine fra terra e mare, gli stessi spazi per pochi giorni vengono invasi da migliaia di persone per una insostenibile fruizione collettiva: se voglio ascoltare (ad es.) in salotto il liuto di Lorenzo... Allegri(1567) devo rinunciarci perché Lorenzo(1966).. .giovanotto ha deciso che lui ha pagato il suolo pubblico e può anche imporre la sua musica in tutta la zona!

Siamo sotto elezioni e sulle spiagge facciamo presente questo problema agli amministratori in cerca di voto: facendo capire che la musica, i concerti, le manifestazioni vanno si fatte ma nei luoghi deputati, altrimenti deputati loro ed i loro amici non ci diventeranno mai!!

Il green washing purtroppo è una consuetudine consolidata in tutta l'umanità: dalle grandi multinazionali, alle nostre piccole coscienze sino alla creazione delle green washing machine quale il ministero della transizione ecologica!!  Ognuno di noi deve fare i conti con questa ipocrita astuzia quando sceglie le proprie fruizioni, i propri oggetti, i canali per le emozioni e  le giuste vibrazioni: anche Adamo ed Eva purtroppo usarono una verdissima foglia di fico per coprire i loro peccati: .. peccato!!

Ho avuto la fortuna di vedere sulla spiaggia di torre Flavia un fratino che si trascinava con un ala spezzata per qualche centinaio di metri per poi riprendere il volo ed allontanarsi in piena salute: è la pantomima che mette in campo questa specie di uccelli per allontanare i possibili predatori dal proprio nido!!!  Bisognerà forse prendere spunto da questa specie autoctona ed adottare qualche strategia capace di tenere lontano i predatori della serenità e tranquillità dalle nostre spiagge??


bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento