prendo spunto da questo appunto per alcune considerazioni sugli ultimi accadimenti, non dico accanimenti per stima nei confronti dei miei "magnifici 4" (SandoKan, Flash, NinaKan e la figlia del corsaro nero) che con i loro affini si stanno guadagnando un salto evolutivo oltre il "degenere" umano.
La guerra civile, le bombe intelligenti, gli effetti collaterali, le armi di pace mi son sempre sembrati dei cinici ossimori con cui la morte raccoglie ciò che l'uomo semina. L'umanità ha intrapreso secoli fa questo lungo viaggio ed ogni generazione... si è trovata per varie vicessitudini ad esclamare:" ma questa è la fine del mondo!!" Non considerando che il mondo se ne frega dell'uomo e probabilmente a rischio è solo l'umanità stessa.!! In questo viaggio il Sapiens sapiens (sapiens al quadrato) dopo aver fatto fuori quei tali di Neander, l'uomo Erectus (per invidia penis), il Denisova (mandato al confino in Siberia ndr)..ed una miriade di altre specie, oggi ha finalmente spezzato l'unico anello che ancora lo teneva legato alla natura animale: l'istinto di sopravvivenza della specie!
La sua sempre maggiore specializzazione in ogni campo con armi chimiche, armi biologiche, armi nucleari, armi di distrazione di massa ha portato sempre più l'umanità a farsi altro da se senza più riuscire a riconoscersi nella sua varietà di corpi, credenze, usanze, religioni, conoscienze, arti, musiche, letterature, gastronomie profumi e miasmi. Questa divisione che l'umanità è riuscita a compiere le permette ora di imperare sulla propria morte: stiamo segando il ramo evolutivo su ci troviamo per diventare final.mente ciò che più profonda..mente e profana...mente siamo: amentis³!(Imbecilli alla terza).
bybyfato
Nessun commento:
Posta un commento