lunedì 29 giugno 2020

Yin&Yan Yung


#Yin&Yan

il Marco ed il mirco cosmo 

il  giorno e la notte

il buono il brutto ed il cattivo

i complementari e gli opposti

il maschile terreno ed il femminino sacro

l'unità di tempo e spazio

la luna ed il sole

il buio e la luce

il caldofreddo ed il semifreddo alla nocciola

la passività corrente e l'attività potenziale

l’inerzia, la solerzia e lo zio a mare

la forza della debolezza

il bipolarismo lenticolare

le 4 stagioni e la bella Napoli

l’umido riciclabile ed il secco residuo

la Carboneria ed il Manifesto

l'introverso vino l'estroverso versi

l’acqua il fuoco e gli spaghetti

il bicchiere ne mezzo pieno ne mezzo vuoto

nella bassa di Maccarese e sul loft del Sasso

sia ad ovest che ad est

il mio equilibrio sopra e sotto la follia...

..to be continue!!!

Yin&Yan Yung


Mater&Pater 


bybyfato

domenica 21 giugno 2020

Superba!!!!



Maria Juana...


..ritratta qualche tempo fa quando il dibattito sull'erba del vicino era ancora verde. Poi l'ipocrisia Gentilona e l'oscuro Salvinismo le avevano tolto un po di luce. Ora che anche il papa si batte contro tutte le oscure ipocrisie è il caso che i gialli ed i rossi si confrontino circa i benefici che la legalizzazione di Maria può portare ai traffici illegali. Lavarsi le mani del problema dell'alcol..ha fatto forse diminuire il prezzo dell'amuchina? Perseguitare gli accannati riduce il consumo di canna..o induce al bis..quale frontiera dell'essere "in" in quanto "out"? Proibire l'accesso alle spiagge ha fatto diminuire il costo dei lettini? Insomma spero che il supercommissario per le mascherine..appena finita la trattativa con i farmafranchisti per i tamponi ... si dedichi alla contrattazione del prezzo della Maria, base 50 cents/gr..Iva compresa!
bybyfato

Ps. nella guerra fra i narcotrafficanti ed i farmacotrafficanti chi pagherà il prezzo più alto?

giovedì 18 giugno 2020

Io confesso: sono profondamente razzista

amo ogni razza indistintamente,
sono attratto da ogni colore e da ogni sua tonalità..
se devo scegliere vado in panico da tavolozza
amo ogni carattere distintivo sparisce tutto ciò che è indistinto
ho anche difficoltà di genere e specie: amo bastardamente ogni razza di cane, di uomo, di gatto.
Che razza di vita è quella in cui una sua qualche sfumatura soffoca un altra sino ad ucciderla?
bybyfato

La giustizia per fortuna (ndr.) è " ben data"!


#giustizia
Così ha commentato Massimo Carminati,  "er cecato"  della "benda della Magliana", apprendendo della propria scarcerazione per scadenza dei termini di custodia cautelare a seguito del mancato pronunciamento della corte di cassazione.
bybyfato

martedì 16 giugno 2020

Il sol leone


IL sol leone sta tirando fuori da casa molte più persone che nel precovid: ognuno con il suo sogno da coltivare, ognuno con il suo mantra naturalistico da recitare. Incontri intere famiglie in bicicletta: il pater pro sullo stesso track di figli e moglie in e-bike, sulla spiaggia i più sfigati sono i distanziatori civici che s'inventano il loro ruolo con pettorina e mascherina ma non fanno in tempo a sudarsi un piccolo crowd che questo si disperde nel mare come sale: chi in canoa e pagaia, chi in ciambella e materassino chi semplicemente a nuotare giusto per distanziarsi dal distanziatore per poi ricongiungersi a godere del sole. Sui sentieri di montagna è pieno di cacciatori di emozioni con macchine fotografiche armate di zoom bazooka e hunterdroni, tanto che volpi, tassi, scoiattoli e cinghiali per sfuggire al gossip e rilassarsi lontano da occhi indiscreti son costretti a raggiungere i parchi cittadini. Le forze dell'ordine smessa la caccia al runner possono riconcentrarsi su quella al ladro con il supporto dell'implacabile là..drone. In questo clima di normalizzazione ricordiamoci di non normalizzare gli accessi pubblici alle spiagge che sono stati privatizzati, gli ombrelloni ed i lettini selvaggi che rubano spazio pubblico, le spiagge ripasciute con soldi pubblici (Castello di Santa Severa) che son state rierose con gli interessi alla prima mareggiata: chissà al sindaco quanto gli erode sta cosa, forse non tantissimo visto che i soldi erano dell'erario!
bybyfato


lunedì 15 giugno 2020

I Gilet Arancine a Palermo


Penso che il coronavirus sia stato solo un complotto degli antigirazionisti per tenere in casa gli italiani e far decollare la vendita on line di pizza, crocchette ed arancine e che i morti di Covid-19 siano solo una messa in scena... anzi senza messa: una scena! Dopo Milano e Roma, il movimento dei “Gilet Arancine” è sceso in piazza finalmente anche a Palermo sparando un sacco di cassate. Oggi pomeriggio abbiamo manifestato davanti Palazzo dei Normanni, dove siamo stati scaricati senza mascherina dall'app immuni_deficienti, capitanati dal Generale Pappa Lardo che chiede a gran voce le dimissioni immediate del Governo Conte e il ritorno alla Lira ed alla Cetra.
“Quei ciccioni hanno paura di noi" – ha detto Pappa Lardo – perché siamo stanchi! Hanno paura del popolo perché è stanco. Ma qui non siamo in Lombardia: non ci faremo chiudere in case di riposo!" I morti di coronavirus? Sono molti meno di quello che si pensa e che si dice. Ho controllato i dati MIstat ed e' chiaro: lampalissiano, che mistate mentendo sapendo di mentina. “Tutto falso, non credete al corona virus è l'ennesimo golpe monarchimico. “Hanno chiuso l’Italia per qualche morto! Mortacci loro: ma come si fa? Governo incompetente, hanno sbagliato tutto e voi ci avete creduto! Credini!!. I numeri veli diamo noi e li potete giocare al comp..lotto sulla ruota di Milano, Roma, Palermo e sono: 25, 60, 38."
bybyfato

martedì 9 giugno 2020

Orange contagius

E lasciami gridare
Lasciami sfogare
Io senza una lira non so stare
Io non posso restare
Seduto in disparte
Senza ne arte né parte
Non sono capace
Di stare a guardare
Questi occhi di braciola
E poi non provare
Un brivido dentro
E correrti incontro, gridarti,
proclamo:
Ricontagiamo!!

#giletarancioni
Gilet..ti arancioni!
Questo pappa lardo comandante in capo di una batteria di giletti arancioni: negazionano il covid senza se, senza mah! Invocano una libertà di gregge senza rispettare se stessi e rispettare gli altri, andrebbero scaricati sub app immuni deficienti in zona tor m'arancio!
bybyfato

sabato 6 giugno 2020

La casa dell'allegria


la casa dell'allegria
in pieno pandemonio in un momento in cui i prezzi in modo indiscriminato vanno alle stelle, i cervelli non possono più fuggire all'estero e chi ha la ragione come lume brancola nel buio.. io che da quando è iniziato tutto sono entrato in supermercato solo per comprare il latte di capra a Nina(stimola la produzione di latte per i cuccioli), se devo fare un po di spesa bio raggiungo con gran gioia in aperta campagna la casa dell'allegria. Una pattuglia di guardie campestri riduce immediatamente le distanze ed apre la strada ad una cassetta piena di ogni ben di dio: zucchine, insalata, fiori, uova e miele... qui i prezzi son rimasti fissi alle stalle!
E ti chiedi quindi se i prezzi del carburante influenzano gli altri solo in salita, se si sia già aperta la stagione balneare a numero chiuso, se chi non si preoccupa che la barriera corallina sta morendo ha due fette di salame sugli occhi, come mai si è stati tanto intolleranti verso qualche donna che portavano il niquab ed ora non vi è problema ad entrare in banca con una mascherina sul viso, se sia giusto inseguire il runner con un drone e non bloccare la fuga in avanti di speculazioni e sciacallaggi del solito la...drone, se la Sanità privata... delle sue prerogative di base non diventi solo un rione infernale non solo di Napoli, se l'erosione delle spiagge non avvenga in primo luogo a causa degli abusi edilizi, dei lungomari inutili, delle appropriazioni indebite di demanio pubblico, della chiusura o privatizzazione degli accessi liberi e del blocco ed impoverimento dei corsi d'acqua e solo in ultima analisi del mare che si riprende quando può il suo?

bybyfato

mercoledì 3 giugno 2020

Maccarese's safari

Maccarese's Safari
mi dispiace non essere riuscito a fare uno scatto: ma ciò che ieri ho vissuto merita di essere raccontato in questo periodo in cui ancora non si può viaggiare e capita di partire con il pensiero ed immaginare magari di trovarsi in Africa nella savana a migliaia di chilometri da casa ed assistere all'inseguimento di due daini da parte di un implacabile predatore. Questo è quello che mi è accaduto ieri sera portando Sandocan a fare una passeggiata nei campi di Maccarese: ho visto con la coda dell'occhio due grossi animali muoversi nella steppaglia che i campi incolti causa corona hanno sviluppato.
Il tempo di mettere a fuoco(metafora ndr) che si trattava di due cerbiatti e Sandocan è partito all'inseguimento..inseguito a sua volta dai miei improperi. Davanti a me questi splendidi esemplari, probabilmente scappati dall'oasi WWF di Macchia Grande a qualche chilometro da qui, compivano salti con estrema leggerezza di una decina di metri e frustravano i tentativi del nostro "cuor di leone" che fuori forma per via della pandemia e della conseguente recente paternità non riusciva ad accorciare a meno di trenta metri. Dopo una decina di minuti esausto ed un po deluso, non son più il giaguaro di na volta, l'inseguitore mi tornava accanto ed i due liberi, leggeri e spavaldi sparivano in una nuvoletta di polvere rosso tramonto!


Dog's box
Ieri sera poi l'ho sentito raccontare in cagnesco ai suoi pargoli, per farli addormentare, come avesse stanato dalla savana due brontodaini e dopo averli catturati ormai in suo dominio avesse quindi deciso magnanimamente di lasciarli andare.
bybyfato