venerdì 13 dicembre 2013

Caro euro

Caro euro ti scrivo così risparmio anche un pò 
e siccome sto con l'acqua alla gola molto molto preciso sarò: 

Da quando sei arrivato ci son grosse novità 
la mia vita annaspa ed arranca e chissà se e quando si risolleverà. 

Costa due volte il ferramenta la frutta e la pimenta 
io mi avvio a fare il programamtore mentre il consulente lo fa il parcheggiatore. 

Sono più preciso di un ragioniere e non posso uscire più tutte le sere 
al pub prendo un acqua minerale, gasata e non sono l'unico, almeno mi pare 

in pizzeria la margherita è diventata la mia mania 
ma anche la focaccia da spizzico mi salva la faccia

al cinema il mercoledì a mesi alterni dico sì, 
al teatro,invento,:" no che palle l'ho sempre odiato!"

Mi vesto molto trendy con il maglione bucato il calzino intonato e il profumo in offerta fendy 
solo il fumo mi fa star bene e non so cosa accadrà quando avrò finito il tronchetto della felicità. 

Alla radio mi dicono va tutto bene, 
le televisioni vanno a gonfie vele
e per non farmi mancare vento e mare 
ho preso un catamarano da riparare 

è stata un'operazione finanziaria 
finalizzata grazie ad una faccendeira brasiliana,
prendi uno paghi in tre ma il boma non c'è, 
il carrello e le vele sono ancora tabù, 
al momento l'abbiam ceduto in leasing al blu tribù.

Vedo un futuro radioso ed esaltante: 
io che mi sposo commosso e sereno, 
il futuro e l'affitto condiviso costa meno,
un idromassaggio ed un cellulare al posto del mare 
con tariffa zulù and me ed un amico da gonfiare, 
uno schermo panoramico: cinema in famiglia, 
adotto a distanza un bassotto e la sua figliolanza 
compro il letto al casaletto 
ed a natale gioco al lotto. 

Viaggio sempre come prima, 
curioso di musiche e colori, piazze, strade, spiagge, danze, genti, venti, odori e sapori, carezze, spasmi, certezze, tenerezze, ronfi, tonfi, occhio gonfi suoni... suona: è la sveglia via il piumone e le lenzuola su cerniera e cravatta non vedo che ora s'è fatta, salto a piè pari il cappuccino, ero così lontano: chissà se il lavoro sarà ancora così vicino... 


byby fato
riflessioni estemporanee ed incomplete fra un raffredor ed un ciclo for
era il 2004... por favor

Nessun commento:

Posta un commento