venerdì 4 ottobre 2013

Crociera in paradiso

Prezzo fisso già scontato,
un occhio della testa ma ormai è pagato,
il servizio lascia un po a desiderare
ma ho un sogno collettivo da realizzare:
spiagge bianche e mari incontaminati
gente allegra da mattina a sera,
dovrò lavorare tosto per farmi accettare,
ma c'è il paradiso aldilà… del mare
Città d'arte e strutture alberghiere
un posto lo troverò di certo 
ho un gancio ormai esperto.
Ho un po di fame, ma posso sopportare
troppo il bisogno di partire per starci a pensare
troppo il bisogno di partire per starci a pensare
tanto li c'è cibo in abbondanza 
è o non è un viaggio della speranza?
Un anno di preparativi fra stenti e privazioni
son partito io perché ho più coraggio, forza e disperazione 
Intorno c'è l'inferno ma il paradiso è aldilà del mare,
la mia vicina ha sbagliato i conti 
i bambini pagano ridotto ma non cela possono fare 
uno dopo l'altro son finiti in mare.
Ce n'è son altri a cui badare 
la stanno aspettando aldilà del mare.
Ragazze splendide occhi dolci e gambe sode
su e giù dal villaggio al pozzo, 
ma ormai è finita, aldilà del mare c'è la dolce vita.
Ragazzi attesi su campi di pomodori ed ogni ben di dio,
non come al paese mio 
Avaria, mare grosso, fame, puzzo immondo 
ragazzi forti se son sopravvissuti alla morte 
li ho visti fare pulizia:
uno slancio ed un altro cadavere va via...
C'è sicuramente il paradiso giù in fondo al mare.

era il 2002 stanotte..il mare Mostrum..ha inghiottito altri 300 angeli dannati....


Nessun commento:

Posta un commento