mercoledì 8 maggio 2013

IO...IO...IO


io…io…io..
e gli altri e gli altri e gli altri
che spariscono dietro le porte
che stanno negli appartamenti
che sbagliano perché non fanno altrimenti
che mi assomigliano e non hanno piglio
che alzo il sopracciglio 
che stanno sempre rintanati
che comprano come dannati 
che non si prendono il tempo per un ripensamento
che non si rendono conto, che votano il proprio tornaconto
che professano il disimpegno: che tanto son tutti uguali
che si accorgono di un problema solo quando cell’hanno dentro casa
che non leggono, non scrivono e non vanno a teatro
che hanno paura di morire, di vivere e di soffrire
che non sanno vivere che non sanno di soffrire e che son duri a morire
che son pieni di pregiudizi di fissazioni di ansie e attratti ---da tutti i vizi …..
egoisti, fannulloni, qualunquisti, modaioli, prepotenti, furbastri, ignoranti, presuntuosi, arroganti.

Io….io….io…..e gli altri e gli altri e gli altri attratti---a tratti---a tratti---
a tratti il mondo visto con un occhio discreto a tratti ci assomiglia a tratti no: mi sa che ci vuole più continuità


by by fato

Nessun commento:

Posta un commento