sabato 2 febbraio 2013

Dante L'elefante

Son simpatico ed elegante, agile e scattante
mi piace prender per il naso la gente
ma se mi busco un raffreddore
è un gran, gran fragore.
Ad ogni starnuto,
che disdetta distruggo un auto,
se poi voglio asciugar ben bene il naso
ahimè non basta un lenzuolo in raso.
Dell'opera sinfonica son cultore:
ho una voce da barritono di valore.
Amo il divertimento e la compagnia
ma un cruccio mi da melanconia:
la gente mi giudica un pò pesante..?!
Comunque mi presento..... sono Dante l'elefante !!!!

Son cresciuto nella savana
con il mito della pianura padana:
ogni albero che incontravo.
ahimè se mi appoggiavo lo abbattevo
ogni compagno di scuola durante la ricreazione
prima o poi finiva schiacciato per distrazione !!!
Rimasto solo, senza nessuno con cui giocare
arriva la chiamata al servizio militare:
con entusiamo mi presento come paracadutista
ma son scartato per un piccolo difetto alla vista...
allora mi son arruolato come fante in elefanteria
ma ho un sogno tuttavia:...fare il commesso in una cristalleria.


Dante l'elefante
Dante era uno dei personaggi delle filastrocche scritte e sceneggiate con dei pupazzetti di lana peruviani per i miei nipoti nel"  Le peripezzie dei pazzi pupazzi di pezza" .. nei giorni scorsi è diventato anche una prova d'inchiostro..
by fato

Nessun commento:

Posta un commento