venerdì 15 giugno 2012

Single Bell

Ogni tanto sento le campane, mi aiutano a stare sveglio, ad uscire da un sogno, a capire come la realtà ti richiama alla singolarità.
Alla domanda: sei single? mi piace rispondere:"no sto in ottima compagnia"
ma sempre più spesso mi ritrovo solo solo: l'ottima compagnia viene sempre più..meno
l'iperbole è il perchè: tutto quello che di bello uno desidera per un amico anzicchè esser condiviso, amplificato, portato dentro in rinnovamento ad un legame senza vincoli, solo affinità… e reciproche volontà, tutto quello che di più bello: ecco tutto quello che fa diventare l'intervallo fra i punti alfa ed omega.. una vita, tutto quello.... ti porta via l'impegno in una casa, in un lavoro, in un rapporto,
e così:
quando il lavoro va male e mi devo concentrare
quando ho una casa da cercare o devo vedere un architetto che mela faccia somigliare
quando i soldi son già tanti ma di più.. son più tanti
quando ho sms in omaggio ora li regalo di slancio 
quando mi sono fidanzato ed il mondo ormai in due ho diviso
quando torno a casa stanco e se mi chiamano faccio finta di dormire:..non è la sera dedicata ad uscire
quando esco solo se quel pis(ch)ellopis(ch)ella c'è
quando esco solo con don pè l'andron
quando uscire è il riempitivo di un tempo abbandonato: scarto di un algoritmo discreto 
quando mi dimentico di avvertire e quel posto resta vuoto mentre un collo s'è allungato in attesa di un sorriso amico 
quando il figlio è una scusa, una donna o un uomo un alibi, una trasmissione interessante, un lavoro ed una casa esaustivi..allora un'amicizia muore e si sentono le campane:  "single bell single bell single single bell"

ByBY fato
A Gloucester l'ultima cittadina del viaggio in Massachusetts hanno inventato la camapana di orientamento nella navigazione tra le nebbie..e mi ha fatto tornare in mente questo pezzo alla..Hè mind way.

Nessun commento:

Posta un commento