giovedì 24 febbraio 2022

Power to the fantasy


Ieri prima di andare a dormire avevo necessità di liberare energie positive ed allora mi son messo a disegnare un cavallo un po furia, un po tolfetano, un po cavallo selvaggio conteso fra un indiano ed un cowboy in film visto tanti anni fa e mai dimenticato se non nel titolo.
Ma non puoi andare a dormire tranquillo che i tuoi peggiori incubi si trasformano in realtà!
Ti svegli ed il mondo, che sta ancora uscendo da una pandemia, viene gettato in un pandemonio.
La mia fede nell'umanità, che già vacilla, crolla! Penso sia ora di estinguersi: siamo troppo irresponsabilmente pericolosi per noi e per il pianeta! Per quanto si elevi in pensiero, opere e missioni l'umanità è zavorrata ad una folle idiozia che la precipita sempre più in basso.
Si fa una guerra a due confini di distanza per "Autodifesa"! Quando le parole perdono significato allora anche l'umanità perde il proprio senso...lasciamo spazio a cani, gatti, zanzare, topi o pappagalli verdi. Hanno più capacità di condividere e di comprendersi di noi, hanno meno ossessione di possesso, meno brama di potere fine a se stesso. Da una parte una Europa che ha mire espansioniste ed appoggia governi compromessi con formazioni neonaziste. Dall'altra in un discorso dal titolo: "lettera sotto dittatura ad un paese mai Nato" Putin intima a popoli liberi e sovrani di girarsi dall'altra parte mentre, oltre a riconoscere regioni proclamatesi indipendenti: obiettivo ragiungibile con la contrattazione politica ed economica, colpisce nel suo territorio ed invade uno stato libero e sovrano, pena ritorsioni inimmaginabili. Ma la gente di tutto il mondo, russi compresi, non dovrebbe invece invadere l'Ukraina con ogni mezzo per ribadire che vogliamo liberarci dalla paura di guardare in faccia oligarchi e nazisti ogni volta che fanno una guerra per un loro personalissimo stronzissimo interesse!! 
Rimango attonito con un assordante senso di frustrazione, solo una fiumana di genti di ogni colore, razza, pensiero, filosofia e religione che va gridando a destra, al centro ed a manca pace, pace, pace potrebbe interrompere la lotta fra Caino e Abele:
che ne dite di prenderci la responsabilità di fare un open ape, yoga retrive, pi{a}zza party, balconies contest, peace&love meeting, ritiro spirituale, asseblea di mondominio, meditazione profonda, riunione plenaria, antimimetic party, group on freedomday, shered rosario, flash mob, siglobal corteo, presence conference, humanity pride, marcia per la pace, mobing alla guerra domani, se le piazze non sono state già occupate, a Kiev?

bybyfato


Nessun commento:

Posta un commento