martedì 19 ottobre 2021

Amor bastardo

Mi basta il tuo silenzio e le tue lunghe attese,
la tua gioia per il mio ritorno
Mi basta il tuo sguardo che indaga ogni mio sentire,
il tuo insolente precedermi, il mio ansioso cercarti all'orizzonte
Mi basta il saperti vicino, il tuo rassicurante accostarti,
il mio smarrimento ad ogni tuo ritardo
Mi basta il tuo ronfare pomeridiano,
il tuo risveglio operoso e la chiamata al gioco.
Mi basta il tuo richiamo al dovere nel momento del bisogno
Mi basta il tuo suscitarmi i pensieri migliori,
l'impegno e la serietà che metti in ogni cosa
Mi basta la tua ancestrale paura per ogni colpo di fulmine
e passata la buriana il tuo scodinzolare gioioso,
non è amor codardo seppur non puro a me basta: il tuo amor... bastardo!!!
Amor bastardo



bybyfato

Nessun commento:

Posta un commento