mercoledì 2 marzo 2016

Un sogno in cambio di un sogno più grande

Santa Marinella: 
Storia di un sogno trasformato spero in uno più grande!!
Domenica dopo un carico d’energia fra le onde
mi stavo riposando in macchina
quando ho visto un furgone nuovo nuovo fatto proprio al caso mio
un diesel vecchio ma in ottima condizione
che volevo trasformare in una sala giochi su 4 ruote!!
Presi tutti gli accordi del caso,
avevo reso disponibile la somma per fare l’acquisto e dovevamo solo prendere appuntamento per fare il passaggio di proprietà, avevo già usato questa nuova suggestione in un po di rime scritte sotto una stellata pazzesca.
Stamane mi chiama il proprietario per chiedermi una cortesia: avevano prima visto il furgoncino (8 posti) le suore di Santa Marinella dell’istituto in riva al mare, quello con il porticciolo per intendersi,. .sotto cui spesso mi ritrovo con il mio fido Sandocan a passeggiare.
Si erano riunite ed avevano deliberato di acquistare il pulmino per portare i ragazzi a fare le attività anche in un'altra sede che hanno in toscana.
Io a malincuore... perchè già ci avevo fatto tanti progetti e sogni sopra..non ultimo quello di una settimana a brevissimo in sardegna..mio malgrado...pensando ai ragazzi... decido di farmi da parte..e cedo l’affare alle suore.
Il proprietario mi lascia dicendo che ..le suore faranno per me e per tutte le onde che dovrò prendere una preghiera….. ci penso un momento, supero lo sgomento, e dico al proprietario che anch'io ho una preghiera per le suore: l’istituto suddetto ha una scandalosa cisterna proprio a ridosso della spiaggia che scarica le acque reflue direttamente a mare!!
Trovandomi li a passeggiare spesso son stato sul punto di fare una denuncia..
ora chiedevo al Signore di subordinare la cessione del furgone ad una iniziativa per risolvere il problema.

Il caso ha voluto che il proprietario sia un fisico sensibile ai problemi dell’ambiente.. conosce tutta la gerarchia dell'istituto e quindi si farà latore della preghiera e metterà nella condizione di cessione del furgone di fare qualcosa per porre rimedio.

Io da parte mia mi rendo disponibile a collaborare nel trovare un tecnico che possa dare un suggerimento: intanto vi mando una tavola trovata e tratteggiata sotto al posto in questione incrociando le dita e sperando che ceduto un sogno sene realizzi uno ben più grande:...poter nuotare in acque più pulite!!

tavola della legge sulle acque reflue!!
Vi terrò aggiornati sulla vicenda che ho battezzato ."Operazione Pulmare" ed intanto: l'ambiente è di tutti...monitoriamo monitorate gente!!!


"Operazione Pulmare"



bybyfato


Nessun commento:

Posta un commento