giovedì 16 luglio 2015

A Dubai cu stu caddu!!!

giochi d'acqua e musica a Khalifa burj

Il titolo si presta a molte chiavi di lettura: tutte corrette!!...
Un caldo feroce: 45-48, caldo asfissiante che si alternava a caldo soffocante...spade d'aria, condizionate anch'esse da un autista autistico, ti trafriggevano ad ogni passaggio in autobus..e se chiedevi in inglese di abbassare la temperatura ti rispondeva che non capiva l'arabo.. tipico modo di fare...l'indiano!!!
A chi ha in mente di visitare gli stati emiratini in questa stagione..mi sento di dire: "statti a casa"!! Ne va della tua salute mentale...
Finiti gli impegnucci di lavoro..mi son rinchiuso in un "mole"....che li rispettano ampiamente la denominazione: hanno delle moli pazzesche. Riesci a visitarne si e no un terzo: il primo ed il secondo li salti a piè pari(ndrigore), na parola con quel caldo giocare a pallone. Quando le tue gambe iniziano a ribellarsi e ogni negozio sembra uguale all'altro.. http://www.thedubaimall.com/en/shop/  tiffany uguale a gap uguale a disegual uguale a tiffany.. unico tollerato Mariposa , ti siedi in un negozio di poltrone con un bel lemon mints extra large in mano e all'indiano, che cerca di venderti la poltrona su cui sei seduto, dici: "Eu entendo o único Português"!!!
Esco dal mall per prendere un po di caldo che ormai sono le dieci di sera. ed all'ombra del Khalifa l'afa la fa da padrona: Khalafa mi sembra più azzeccato per questa torre con tanti di quei piani da stonare anche Renzo: https://it.wikipedia.org/wiki/Burj_Khalifa
A proposito il kaliffo non gli ha assegnato il progetto perchè non voleva andare Piano: si voleva sbrigare a finirla prima che finisca il petrolio.
Un meraviglioso spettacolo di giochi d'acqua e musica....lascia il disegno..ma usare i colori a cera, una volta fuori, è impossibile: si squagliano anche loro cosi rapidamente che guardando il foglio bianco ti chiedi: qui che c'era?
Come avrete capito sono in ferie..devo preparare il bagaglio.. perchè domani è un altro giorno e come la carta delle caramelle Rossella vado via col vento.

bybyfato

ndr: che poi Sta Rossella: o ara o fa feste grandiose: mai na mezza misura..


Non è mall come mole il dubai mall
Non era mall neanche lei 
A viaggiare in magnifica uno a volte parte prevenuto...ma poi la classe è classe e si vede..

aribbybyfato

Nessun commento:

Posta un commento