lunedì 3 marzo 2014

Osama bin Lama

Son arrivato sin qua giù dalle montagne del Perù.
Affilato e pungente fiero ed impertinente
ad ogni prepotente rendo pan per focaccia
ed all'imperialismo americano sputo in faccia..
ho un passato di cui vado molto orgoglioso: 
sono stato guida andina per sendero luminoso.
osama bin
Divento gentile e galante solo quando incontro una dama:
 "encantado mi appellido?": Osama bin Lama.
Tempo fa mi son innamorato di una lama di Lima
e per lei ho composto una poesia in rima..
"amor che stai sul mar di Lima
posso amar te io che sto sull'andina cima?
Vieni tu su da me con la transandina
o scendo io da te..con la prima slavina!!"
Ma un giorno il nostro lama fu colto da un dubbio esistenziale:
"l'ama o non l'ama" era il dilamma per risolvere il quale..
andò in India a trovare un cugino dadaista di calcutta
che passava tutto il giorno a testa "sutta"
una strana posizione:...non si trattasse di un Dadalama in meditazione!!

by by fato
(qui "sutta" il bozzettoriginale:...uno prima butta giù dei versi e poi lì... Lima!!)

sendero luminoso


Nessun commento:

Posta un commento