lunedì 5 novembre 2012

L'attesa trepidante

I problemi al generatore principale non sono ancora risolti, ieri anzicchè andare a surfare ho passato il pomeriggio in sala macchine con Jon a rivedere gli schemi, il generatore secondario funziona, ma il principale sembra sia stato montato male, ora ci son dei tecnici che stanno lavorando ad una eventuale  leak.. perdita.. Certo, è certo, sicuro null è concesso devi capire di tutto dal cesso al bompresso passando per il sistema elettrico e meccanico. A sera una sauna ispanica mi ha rigenerato e son riuscito a sketchare la cattedrale: in posizione bellissima su una collina in coppa al porto. In questo viaggio mi son portato dietro una lettura alquanto insolita: " Quer pasticciaccio brutto de via  Merulana", prima di riaddomentarmi mi rituffo nella Roma e nel romanesco di Gadda. E cosi' come don Ciccio ingravallo indaga sulle cause del furto io mi arrovello sul motivo per cui  il generatore genera bolle d'aria nel supply del carburante. La voglia di partire è molta adesso avremmo il vento a favore: venti nodi da nord ideali per arrivare velocemente a Gilbilterra.. staremo a vedere.. sicuramente prima di partire non riscatterò la foto di rito..anche la scaramanzia in mare  è di rito.

by by fato

Nessun commento:

Posta un commento