sabato 30 aprile 2022

Marcia militare speciale

Il re minore vuole il Do nbas!? Si beh è molle!!

Questo leggo su una nota onirica sotto un "putino" danzante. Poche note di follia che risuonano nella notte nell'animo mio.

I re è nudo impotente a dominare la sua tracotanza atomica: di fronte attonito il mondo sta pensando cosa mai passa nella mente dell'hoom fetal, ma un attimo prima scatta la corsa al riarmo, di base in base un solo grido: Allaaarmi ! Allaaarmi! Più basinato ad altezzemorto, un bonus arma letale, un super bonus se letame..fa più eco, piùarmipetutti così potremo difenderci dall'armi con l'armi: rottarmazione dell'Ukraina e spesa militare esponenzialmente collegata alla crescita del prodotto interno lordo. L'argomento è topico, tipico: uno inizia a suonare gli altri gli vanno dietro. Ci affronteremo a testate..chi l'avra' più tosta?!  Chi avrà testate più toste potrà distruggere il mondo cento volte: mai una volta che dimostriamo di meritare di stare con i piedi sulla terra che quello che diciamo e facciamo abbia senso per la natura per gli animali per il pianeta: ma magari venisse na pandemia!!

#Putin #Flautolento #suonante 

 bybyfato

martedì 26 aprile 2022

reggiposto per spiagge affollate


Su una tavola trovata in spiaggia con su una bella ghiera lavorata dal mare mi è sembrato di vedere i tratti caratteristici di un bagnino di uno stabilimento di Ostia da cui qualche anno fa ho recuperato un cellulare abbandonato in areoporto a Fuerteventura. Non mi ricordo i dettagli ma ritrovato nello scalo e consegnato ai responsabili riusci a farlo rientrare in Italia tramite amici di amici ed una volta lisciato il recupero a Fiumicino mi toccò andare sul litorale laziale a cercare un bagnino, al secolo Nerone, che in una spiaggia affollatissima mi restitui il cellulare, tra l'altro ricco di foto uniche scattate sull'isola dela luce.


 bybyfato

lunedì 18 aprile 2022

Rapa Nui.. Rapa noantri


Storia al latte....
Una antica leggenda Rapanui narra che la domenica successiva al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera la grande Gallina senti' il bisogno di andare a raspare oltre il mondo conosciuto e li depose un nuovo uovo o un uovo nuovo che dir si voglia. Quando fu sera le altre galline non vedendola tornare si chiesero chissà cosa avrà trovato da raspare e l'andarono a cercare oltre il mondo conosciuto. All'alba del lunedì successivo al primo plenilunio dell'equinozio di primavera la grande Gallina vide arrivare tutte le altre galline e disse: "Madonna queste!!"..e si spostò in un posto che non conosceva veramente nessuno!!! E li depose un nuovo solitario ovetto..!!! È così che nacquero l'isola di Pasqua e di Pasquetta che ancora oggi ...la domenica ed il lunedì successivo al primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera vengono visitate da migliaia di turisti!!!

Storia al cacao!!


bybyfato

Cavalloni a Torre Flavia (la buonastella)

#cavalloni a #torreflavia
                 
 Vento di Pasqua che ti porti via la mia malattia e con lei ogni catena e paura di sfidare la fortuna. Fortuna che mi ha baciatosedotto e mai abbandonato. Fortuna che mi ha aperto il suo tempio in ogni sua natura, forma e movimento. Fortuna che mi abbraccia alla vita!!


bybyfato