sabato 31 luglio 2021

Vanity Fire


Le biro partono a rappresentare un'idea, una immagine, una suggestione. L'idea, l'immagine, la suggestione in fieri si trasformano in fiera dei tratti e dei colori e così le gambe da fata diventano fiamme che bruciano l'incipit in un flash.


bybyfato

 

mercoledì 28 luglio 2021

Il maestro d'arti marziane

 Ho un amico che conosce le arti marziane: riesce a far fluire l'energia dei pianeti attraverso il corpo sin sotto le piante dei piedi per lustrare la terra con la cera a passo di tango.

E' talmente carico d'energia che l'Enel gl'è morosa, l'Acea non gli dà pace e la sua batteria nsuona perenne! All'alba spegne la propria luce interiore per non oscurare il sole e prima di iniziare la giornata si fa una doccia scozzese, cinque tibetani e quattro avemaria.

"Ha" tempo perso, ritrovato insegnando King Kong in una  yougurteria dove fa da palo a cinque fiere mentre murano a rete i sette Samurai, che altri non son che i sette nani dopo aver tirato Biancaneve sulle strisce.


Per motivare i suoi allievi inventa mille giocolerie e fa questo discorso zooetilico: TIGREdi GRUllo ma sei solo aCERVO se segui questo cORSO sino infondo sarai CARAPACE di camminare sulle acque al limite usando gli SCI..MMIA.

(libera mente tratta dalla BiBi..orografia di GiGi a mare)

bybyfato 


giovedì 22 luglio 2021

Polimadrelinguismo a colori

Mia madre ha un amica che parla tante lingue: il francese, l'inglese, il portoghese, il turchese; è nata in un sacco di posti lei!

rubata ad una conversazione tra bambini!

 bybyfato

mercoledì 21 luglio 2021

Cerro mirabilis

 

#cerromirabilis

dopo un periodo di scirocco, vento di follia, finalmente qualche giorno di ordinaria frescura. Io, mastro Sandrocane ed i nostri discepoli: Pennelino e Jolanda, ne abbiamo approfittato per raggiungere un cerro ai margini del bosco di pian sultano. Qui gli elfi sono soliti incontrarsi con i folletti giammai per far autoreferenziali s'elfi ma per ripulire la moquette del bosco di quanto i sapiens (loro si autoreferenziali ed egocentrici sin dalla comparsa sulla terra) lasciano al loro acerrimo passaggio: cartucce stracce, bottiglie da battaglia, piatti e bicchieri del pik...nik, ma anche borracce da mountainbicth  e cicche dell'ultimo cicchetto cich to cich a lume di luna e pollution in natura!! Insomma qualsiasi oggetto pensano possa sozzare i loro tasks o ingombrare i loro zaini sino allo stuodiosissimo secchione più vicino, del resto molti son già muniti di green pass: count down per partire di nuovo verso paradisi incountaminati che quindi fra un po esploderanno.

bybyfato

domenica 18 luglio 2021

Giardino di pietra

Dopo una bellissima visita al sito archeologico delle acque caeretane, riaperto con tanto lavoro, coraggio e passione dal gruppo archeologico del territorio cerrite G.A.T.C. e reso accessibile la domenica, mi sono addentrato nei boschi di pian sultano su nuovi e sempre più interni percorsi in compagnia della solita trinacria bianconera a 12 zampe motrici (quattro son al momento in isolamento per la ciclica botta d'estro). Dopo avere sgambettato a lungo in lontananza l'ululato di un lupo ha serrato all'uopo il nostro gruppetto riportandoci a più noti e periferici percorsi per godere della frescura "sure" del bosco, la vista salvifica del mare in lontananza e la bellezza intorno di un giardino di pietra.


#giardinodipietra





già di pietra


#acquecaeretane


byby fato

lunedì 12 luglio 2021

Treewoman

 nella solitudine del bosco siamo circondati da infinita bellezza solo un occhio allenato riesce a coglierla...anche oltre le vesti qui di fronde!

Treewoman

bybyfato